Array

WhatsApp, ancora truffe: attenti al Buono Acqua & Sapone

Date:

Share post:

Alle truffe WhatsApp ci siamo abituati. In genere, si tratta di buoni o di inviti ad accedere ad un link che, spesso, porta al furto di dati. In queste ore, invece, molti utenti stanno ricevendo un messaggio sul piattaforma di messaggistica riguardante un buono spesa Acqua & Sapone del valore di 200 euro. Meglio evitare di aprire il messaggio in questione perché si tratta dell’ennesima truffa.

Non è però così semplice rendersi conto della natura malevola della comunicazione perché molti affermano di aver ricevuto il messaggio da un proprio contatto. Scopriamo insieme come difenderci dalla nuova minaccia che circola sulla più famosa app di messaggistica istantanea.

Nuova truffa su WhatsApp

Un paio di settimane fa alcuni utenti hanno ricevuto un messaggio che prometteva nuovi colori per l’interfaccia, oggi vi parliamo di un’altra truffa. A fungere da esca stavolta c’è un buono spesa di 200 euro, una sommetta che potrebbe ingolosire molti ma non bisogna perdere tempo perché non c’è nulla di vero.

Whatsapp acqua & sapone truffa

Un buono da sfruttare presso Acqua & Sapone, la nota catena di negozi però si è subito proclamata estranea: non esiste nessuna iniziativa di questo tipo. Il messaggio presenta un link che non dovete assolutamente aprire, vi verrà infatti richiesto di inserire il numero e gli effetti sono devastanti.

Malware che minano la sicurezza e il funzionamento del dispositivo e l’invio automatico del messaggio malevolo a tutti i contatti che abbiamo in rubrica. L’unica cosa da fare, ripetiamo, è eliminare il messaggio senza aprire il link in esso contenuto.


Non si tratta della prima truffa di questo tipo, anzi ormai il format è consolidato, basta pensare ai messaggi che avevano per oggetto biglietti Ryanair, buoni spesa Lidl o Carrefour, solo per fare un paio di esempi. Queste comunicazioni fraudolente, come abbiamo già detto, spesso arrivano da contatti fidati, dunque, nel dubbio, sempre meglio diffidare.

Fonte: intelligonews.it

 

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...