Array

Whatsapp in arrivo il client desktop per Windows e Mac

Date:

Share post:

Nella giornata di oggi, sta girando sul web una notizia che riguarda Whatsapp e un’applicazione desktop che potrebbe arrivare presto su Windows e Mac.  La fonte di questi rumors nascerebbe dalla traduzione dei codici sorgenti che riportano le scritte: Download per Windows e download per Mac (vedi immagine sottostante). Tuttavia, non vi alcun riferimento al sistema operativo Linux.

Già nelle scorse settimane l’app di messaggistica ha annunciato e messo in atto importanti novità tra cui la crittografia End to End (E2EE) e la possibilità di quotare i messaggi precedenti all’interno delle chat e dei gruppi di appartenenza, per generare risposte a commenti includendo in stringa il testo di origine.

Infatti, le novità che Whatsapp ha in serbo per noi non sembrano finire qui, dopo aver rilevato i codici che fanno pensare all’introduzione di una segreteria telefonica personale e all’aggiunta della possibilità di fare videochiamate. Veniamo ora alla scoperta di una futura e nuova implementazione dedicata al desktop Pc.

WhatsApp

Allo stato attuale, esiste già una connessione tra Whatsapp e Pc, ovvero Whatsapp web. Tuttavia, le funzioni della pagina web della nota applicazione di messaggistica istantanea risultano essere molto limitate ed esigono che l‘app sia installata sullo smartphone.

Invece, questa nuova applicazione desktop risulta essere completamente diversa in quanto non si tratta di una semplice estensione per pagina web ma di un software, a se stante, con un maggiore potenziale di funzioni.

Ad oggi tuttavia resta impossibile definire se e quando il Client dedicato a Windows e Mac di whatsapp arriverà sui nostri PC. Tuttavia, quello che è sicuro è la capacità di Whatsapp di sorprenderci ancora una volta e la capacità di far fronte all’espansione di un Telegram. Dunque, non resta che aspettare per avere qualche notizia in più e nell’attesa fantasticare su questa possibile applicazione desktop.

whatsapp client

Voi cosa ne pensate? Quali funzioni vi piacerebbe vedere sull’app desktop? Preferite Whatsapp o Telegram? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti! Per chi fosse interessato lasciamo altri link sull’argomento.

 

Related articles

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...