Array

WhatsApp, in arrivo citazione in messaggi risposta: come funziona

Date:

Share post:

L’applicazione per la messaggistica sugli smartphone, WhatsApp, continua a sorprendere i suoi milioni di utilizzatori con sempre più gustose novità. Di cui spesso vi abbiamo parlato. Le funzioni aggiunte negli ultimi tempi sono tantissime e tutte ben accette dagli utilizzatori. Così come le emoticon, sempre più definite ed esplicative di cosa si vuole dire. E WhatsApp non ha certo intenzione di fermarsi, lanciando una nuova funzione che sicuramente piacerà di stesso agli utenti: la possibilità di citare un messaggio o se stesso nelle conversazioni. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Leggi anche: WhatsApp e Telegram, gli hacker possono rubarvi l’identità, ecco come [VIDEO]

WhatsApp, come funziona citazione in messaggi

Inizialmente, si credeva che questa nuova funzione di WhatsApp apparisse nella versione 2.16.116 e 117, ma dal test di prova non è comparso. Ciò invece è accaduto nella versione 2.16.118, con i tester che hanno disinstallato e reinstallato l’applicazione, ma solo su alcuni telefoni. Ma come funziona questa nuova opzione della chat WhatsApp? Per citare un messaggio nella conversazione – che sia testo, un media o in una chat di gruppo – appare un pulsante Rispondi nella parte superiore dello schermo, tra le diverse opzioni elimina, archivia, ecc. Il messaggio apparirà in anteprima e e prima di inviarlo potrete aggiungere il vostro testo sotto la citazione, che apparirà con un colore più scuro. Qualora abbiate cambiato idea e non volete più citare il messaggio, vi basterà cliccare sulla X per rimuovere la citazione.

whatsapp citazione

WhatsApp, citazione molto utile in gruppi

Una volta inviata la risposta con inclusa la citazione, essa verrà visualizzata all’interno della conversazione con il messaggio originale citato allegato su di esso. Questa funzione è molto utile nelle chat di gruppo, dove è facile perdersi i messaggi quando sono tanti. Si può anche citare un partecipante alla chat, anche se stessi, con i video che saranno fruibili anche nella citazione. Per ottenere questa novità, occorre aggiornare WhatsApp alla versione 2.16.118. qualora non appaia, meglio disinstallare e reinstallare l’applicazione.

whatsapp

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...