WhatsApp porta in campo le emoji animate

Date:

Share post:

WhatsApp continua a sfornare novità volte a rendere l’esperienza utente più dinamica. Rilasciate per un numero ristretto di tester, una serie di emoji animate da poter utilizzare all’interno delle chat. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla funzione.

Dopo l’introduzione del supporto agli sticker Lottie in alta risoluzione, WhatsApp ha deciso che è finalmente il momento di migliorare, e rendere più divertenti, le emoji. Arriva in campo il supporto alle emoji Lottie animate. Come funzionano?

 

WhatsApp: le nuove emoji animate ravvivano le chat

A dare le prime informazioni in merito alla novità è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la funzione risulta essere attualmente utilizzabile da una cerchia ristretta di tester che hanno scaricato l’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Grazie alla funzione, alcune delle emoji più utilizzate dalla maggior parte degli utenti si animano quando inviate all’interno delle chat. L’animazione è continua e rende le emoji più grandi rispetto a quando inviate statiche. Al momento, solo un piccolo numero di emoji hanno il supporto alla funzione, tuttavia, WhatsApp prevede di estendere il supporto progressivamente. Lo scopo della novità è quello di rendere più divertenti le chat. Quale sarà il riscontro degli utenti?

Come già accennato, la funzione risulta essere attualmente in fase di test. Al momento, i beta tester sono gli unici che hanno la possibilità di provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, però, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...