Whatsapp permetterà di inviare messaggi da PC anche con il mobile spento

Date:

Share post:

Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, sta implementando nuove funzionalità non solo nell’applicazione, ma anche per quanto riguarda il suo utilizzo sul PC. Oltre alla possibilità, già dichiarata, di riascoltare gli audio vocali prima di inviarli al destinatario, Whatsapp permetterà di inviare i messaggi dal nostro computer senza che il nostro dispositivo mobile sia acceso.

Al momento se vogliamo utilizzare la chat sul PC dobbiamo avere lo smartphone acceso e connesso. La modifica consentirà di inviare messaggi su un massimo di quattro dispositivi. La nuova funzione è in fase di test in versione beta e man mano verrà implementata per tutti gli utenti.

 

Whatsapp, sarà presto possibile inviare messaggi da PC anche con il mobile spento

Gli utenti potranno inoltre usufruire di chat audio e video sempre sul PC senza alcun telefono connesso. Al momento un piccolo gruppo di utenti sta testando questa nuova funzione prima di rilasciarla definitivamente. L’app di messaggistica è notevolmente conosciuta per la sua versione mobile ed è stata presentata su PC per la prima volta nel 2015.

Nel marzo di quest’anno, WhatsApp ha lanciato chiamate vocali e video one-to-one per la versione desktop della sua piattaforma di chat su PC Windows e Mac Apple. Queste funzionalità sono state implementate nel 2015 e 2016, ma solo lo scorso hanno sono apparse sulla versione desktop. A quanto pare, dopo anni e anni di voci di corridoio le cose stanno iniziando a concretizzarsi.

Per la precisione, però, è doveroso spiegare che non ancora esiste una data ufficiale di rilascio. L’unica certezza riguarda gli utenti beta: questi potranno beneficiare del nuovo modo di chattare tra due o un mese addirittura. A questo punto, non resta che attendere un altro po’ con pazienza e aspettare ulteriori aggiornamenti al riguardo.

Foto di Simon da Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...