News

WhatsApp, cosa c’è da sapere sulla nuova funzione “modalità vacanza”

L’ultima beta dell’app di messaggistica WhatsApp è appena stata rilasciata nel Google Play Store e sembra davvero molto interessante. Possibilmente l’aggiornamento prevede una nuova funzionalità, chiamata ” modalità vacanza in grado di archiviare automaticamente i testi non appena arrivano e mantenerli archiviati in modo da non ricevere notifiche se, ad esempio, siamo in vacanza.

Sebbene non sappiamo quando questa funzionalità di WhatsApp sarà pronta, la beta è già ricca di una nuova scheda specifica per queste chat archiviate o disattivate, quindi potrebbe essere implementata abbastanza presto. Basta ricevere un solo messaggio per vedere una conversazione archiviata balzare in cima alla lista di quelle attive. Un meccanismo pensato per consentire agli utenti di non perdersi nemmeno un aggiornamento, ma che in alcune situazioni potrebbe risultare fastidioso.

 

WhatsApp, cosa dobbiamo sapere sulla nuova funzione “Modalità Vacanza”

Abilitare la modalità sarà un gioco da ragazzi: basterà disattivare il pulsanteNotifica nuovi messaggi” all’interno del nuovo menù “Notifiche” . Se invece lo si lascerà attivo, nulla cambierà rispetto al già descritto funzionamento corrente. Il tutto naturalmente in maniera reversibile. L’ideale ad esempio per chi, magari nel solo periodo estivo, volesse tenere le chat di lavoro separate rispetto a quelle legate alla vita privata.

Prevede, inoltre, un secondo pulsante, chiamatoNascondi automaticamente le chat inattive“. Se abilitato, inserirà istantaneamente tra le chat archiviate anche le conversazioni mute da oltre sei mesi, che magari l’utente non è più interessato a vedere nello stesso elenco di quelle più aggiornate.

Infine, un’altra aggiunta presente nella beta è l’introduzione di nuove linee guida per allineare perfettamente testi, emoji e sticker a immagini, video e Gif. Non è ancora noto quando tali funzioni approderanno nella versione ufficiale della piattaforma, a disposizione dei suoi oltre due miliardi di utenti mondiali. Come sempre, molto dipenderà dall’andamento dei test.

Foto di Beatriz Jacob da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024