WhatsApp: arriva il tastierino numerico nell’app

Date:

Share post:

WhatsApp punta ad aumentare l’interazione tra utenti. Dopo aver dato la possibilità di contattare le persone senza doverle necessariamente aggiungerle tra i contatti, ora, vuole rendere questo processo ancora più facile per tutti. È in arrivo il tastierino numerico all’interno dell’app. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Chi lo dice che per contattare qualcuno su WhatsApp bisogna necessariamente salvare il numero in rubrica? Se si vuole mantenere la propria privacy o, meglio ancora, si crede che non ci saranno ulteriori conversazioni, contattare senza salvare il numero risulta essere la soluzione migliore. Grazie alla nuova funzione in arrivo, il tutto sarà semplice e intuitivo.

 

WhatsApp: il tastierino numerico per chiamare senza salvare i numeri in rubrica

A dare informazioni sulla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha scovato la funzione nell’ultima beta per dispositivi Android e ha confermato che risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Il piano di WhatsApp è quello di aggiungere una nuova sezione con tastierino numerico dove gli utenti possono velocemente digitare i numeri di telefono di coloro che non hanno salvato in rubrica. Al momento non è chiaro lo scopo principale del tastierino. Molto probabilmente, questo verrà proposto per coloro che vogliono contattare o chiamare contatti non salvati in rubrica.

Come abbiamo già detto, la funzione è in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, possono ancora testarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare in campo entro le prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in...