Wind vs Kena mobile, ecco di chi è la migliore tariffa del momento

Ecco il confronto tra le offerte del momento dell'operatore italiano Wind e di quello virtuale low-cost Kena mobili, tutte molto interessanti.

offerte Wind ricaricabile 2018

Gli operatori virtuali low-cost esistono da molti anni in Italia, ma non hanno mai avuto grande successo e diffusione, con tutti che sceglievano uno dei quattro classici operatori italiani, tra cui Wind. Con il grande e dirompente ingresso di Iliad, molti operatori virtuali low-cost si sono iniziati a diffondere e ad ottenere ottimo riscontro tra la gente, tra cui Kena mobile.

 

Le offerte di Wind e Kena Mobile

Sono diverse le tariffe proposte in questo periodo dai due operatori, sotto alcuni aspetti molto simili tra di loro.

Offerte Wind:

  • All Inclusive Limited Edition. L’offerta ci propone minuti illimitati e ben 40 Gb di Internet 4G, al prezzo di 8,99 euro mensili, con attivazione gratuita online.
  • All Inclusive Young Easy Pay. Attivabile solo dagli Under 30, propone minuti illimitati, 30 Gb di Internet (se si paga con carta o conto bancario, sennò 20 Gb) e 100 sms verso tutti, al prezzo di 8,99 euro al mese, con attivazione in negozio gratuita.
  • All Inclusive Junior. Ci offre minuti illimitati verso altri numeri Wind, 100 minuti e 100 sms verso tutti, 30 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, con attivazione in negozio completamente gratuita.
  • All Inclusive Senior. Solo per gli over 60, propone minuti illimitati, 2 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro al mese, con attivazione gratis in negozio.
  • Smart 40 Fire Plus. L’ultima offerta in ordine di tempo della Wind, che permette di avere 40 Gb al mese e minuti illimitati verso tutti a 4,99 euro mensili.

Offerte Kena mobile:

  • Kena 4.99. Offre minuti illimitati, 250 Mb sotto traffico 3G, al costo di 4,99 euro al mese, più 20 euro per sim e attivazione
  • Kena 7.99. Abbiamo minuti illimitati, 30 sms al mese, 30 Gb di Internet 3G al prezzo di 7,99 euro mensili.
  • Kena 9.99500 sms al mese verso tutti, minuti illimitati, 50 Gb di Internet 3G il tutto a 9,99 euro al mese.

Il primo aspetto che subito si può notare è la quantità di tariffe proposte, con Wind che ne propone 2 in più rispetto a Kena. Da sottolineare fortemente che i Gb di Internet proposti dall’operatore virtuale sono a velocità 3G, nettamente inferiore rispetto al 4G, ormai da tutti adoperato. Una pecca senza dubbio da tenere in considerazione.

Infine, per quanto riguarda il confronto del rapporto qualità-prezzo delle tariffe, Wind è leggermente superiore con le proprie tariffe, soprattutto merito della nuova Smart 40 Fire Plus, con ben 40 Gb al prezzo di soli 4,99 euro mensili.