Array

Windows 10 Mobile: Microsoft conferma l’arrivo di un “nuovo aggiornamento”

Date:

Share post:

Il team di Windows Insider è intervenuto recentemente in un webcast in cui ha spiegato alcuni dettagli relativi allo sviluppo degli ecosistemi mobile dell’OS Microsoft Windows 10.

Nel botta e risposta in diretta web, gli Insider hanno chiesto a Microsoft alcuni chiarimenti specifici in merito al futuro delle piattaforme Windows 10 Mobile e, nello specifico, del ramo di appartenenza delle nuove opere di sviluppo software da destinare alle build in arrivo.

A quanto riferito, l’attenzione si sarebbe spostata ora verso Redstone 3, da cui deriveranno le nuove build in rilascio in autunno per i sistemi Desktop-based. Allo stato attuale, le build Windows 10 per il segmento mobile si fondano sullo sviluppo in piattaforma feature2.

Come in molti preventivavano, la risposta è stata un secco “no”. Di fatto, il prossimo aggiornamento al platform mobile deriverà ancora una volta da feature2 e, pertanto, gli utenti non saranno in grado di apprezzare il tanto agognato arrivo delle previste funzionalità e di tutte le ottimizzazioni da disporsi ad opera di Microsoft per i nuovi sistemi.Windows 10 Mobile

Ciò che emerge dall’analisi degli Insider, è che il prossimo aggiornamento rispecchierà le sembianze di un porting software sullo stile di Windows Phone 7.8. Un manovra che segnerebbe così la chiusura del ciclo di vita utile della piattaforma e di tutti gli smartphone Windows ad oggi sul mercato.

Il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile con interfaccia base CShell, pertanto, sarà prerogativa esclusiva degli smartphone di prossima generazione. Con ogni probabilità, alla finalizzazione dell’update feature2 seguiterà il rilascio del Fall Creators Update, sebbene le novità in gioco sul piano delle funzioni pare debbano essere, in questo caso, meno incisive se corrisposte alle controparti Desktop per i Personal Computer.

Appare quindi evidente come Windows 10 Mobile sia destinato a chiudere il giro di vite attorno all’universo delle piattaforme Smart, per lasciare il posto ad una visione completamente rinnovata dei sistemi, cui Microsoft punta per rivitalizzare un settore ormai in piena crisi.

Come andrà a finire? Restate sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli sulla questione.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...