Array

Windows 10 S Enterprise, ufficiale la nuova versione dedicata ai lavoratori

Date:

Share post:

Microsoft ha presentato all’evento EDU di maggio una particolare versione del suo sistema operativo Windows 10 ideata per studenti ed insegnanti: il suo nome è Windows 10 S. L’obiettivo principale del colosso di Redmond con questa particolare versione dell’OS era quello di proporre una variante più sicura e più prestante di W10.

Per raggiungere questi obiettivi, Windows 10 S consente soltanto l’installazione delle varie app presenti sul Windows Store (che in futuro si chiamerà Microsoft Store). Molte aziende, partner di Microsoft, hanno iniziato le vendite dei primi PC basati sulla versione S del sistema operativo. In ogni caso, il colosso di Redmond consente a tutti gli utenti di effettuare l’upgrade da Windows 10 S a Windows 10 Pro. Ciò avviene acquistando semplicemente la licenza, a un piccolo prezzo, dallo store.

Windows 10 S Enterprise

Windows 10 S Enterprise: Microsoft annuncia la nuova declinazione del sistema operativo lite

Effettuando questo aggiornamento, l’utente può accedere a tutte le normali funzionalità presenti sull’OS Full. In questi giorni è in corso l’evento Ignite 2017 dove l’azienda ha mostrato una novità importante che riguarda Windows 10 S. In particolare, Microsoft ha deciso di presentare una edizione del sistema operativo per gli utenti Enterprise.

Considerando che il classico Windows 10 S è basato sulla versione Pro, la nuova declinazione dell’OS prende spunto, invece, da Windows 10 Enterprise. Anche in Windows 10 S Enterprise, gli utenti potranno eseguire un semplice aggiornamento, acquistando sempre la licenza, per passare a Windows 10 Enterprise in caso di necessità.

Precisiamo anche che la società di Redmond ha deciso di svelare questa nuova versione del sistema operativo S per tutti i lavoratori che interagiscono direttamente con i clienti e che rappresentano la compagnia per cui lavorano. Assieme alla presentazione di Windows 10 S Enterprise, Microsoft ha annunciato i primi PC che lo avranno pre-installato. Le prime macchine saranno realizzate dai suoi partner più importanti fra cui HP e Lenovo. Infine, la nuova versione dedicata alle aziende sarà disponibile da questa primavera.

Windows 10 S Enterprise

Fonte | Via

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di...

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso...