Windows 10, il software dell’azienda americana Microsoft, non ha avuto un decorso e vita facile, anzi spesso sono stati rilevati problemi e falle di sicurezza, a volte di poca importanza a volte più gravi. Soprattutto nel periodo da Ottobre 2018 a Gennaio 2019 sono stati rilevati tantissimi bug e problemi tecnici, poi prontamente risolti dall’importante team di tecnici dell’azienda.
In questi giorni, degli esperti hanno scoperto che esiste un importante falla di sicurezza per i possessori del software quando si utilizza il vecchio browser Internet Explorer. Scopriamo meglio questo problema.
Scoperta recentemente, la vulnerabilità è stata identificata col codice CVE-2019-1367 (Scripting Engine Memory Corruption Vulnerability). L’azienda ha subito provveduto a tutelare i propri clienti, infatti ha reso disponibile il download e l’installazione di una patch per la sicurezza già in fase di rilascio. Questa la descrizione fornita da Microsoft che chiama in causa ancora una volta Internet Explorer, un browser ormai molto datato ma ancora utilizzato da molte persone:
“Esiste una vulnerabilità per l’esecuzione di codice da remoto nell’engine di scripting che gestisce gli oggetti nella memoria di Internet Explorer. La vulnerabilità può corrompere la memoria in modo da consentire a un malintenzionato l’esecuzione arbitraria di codice nel contesto dell’utente attivo. Un malintenzionato che sfrutta con successo l’exploit può ottenere gli stessi privilegi dell’utente attivo. Se l’utente attivo è autenticato come amministratore, può prendere il controllo del sistema infetto. Può installare programmi così come vedere, modificare o eliminare i dati, creando inoltre nuovi account con pieni privilegi.”
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…
Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…