Array

Windows 10 with Bing nella roadmap del colosso di Redmond

Date:

Share post:

Al fine di ridurre il gap sempre più massiccio che si stava venendo a formare con i Chromebook di fascia bassa, Microsoft ha rilasciato in passato una speciale edizione di Windows 8.1 chiamata Windows 8.1 with Bing. Essa, ad appannaggio solamente degli OEM, offre praticamente tutte le funzionalità che ritroviamo nel Windows 8.1 classico ma con una piccola e, a nostro modo di vedere, insignificante limitazione: la necessità di pre-installare come motore di ricerca predefinito Bing. Esso può comunque essere sostituito in seguito dall’utente con Google, Yahoo! o qualunque altro motore di ricerca. I vantaggi per gli OEM sono però quelli di un costo di licenza quasi nullo, per cui possono verosimilmente abbassare il prezzo finale dei propri dispositivi e competere nel migliore dei modi con Google.

Nelle scorse ore, grazie alla pubblicazione leaked della roadmap stilata da Intel per quanto riguarda i propri Compute Stick, abbiamo scoperto che Microsoft ha intenzione di intraprendere nuovamente la stessa strada del passato presentando Windows 10 with Bing. Anche in questo caso dovrebbe valere la possibilità di modifica dall’utente del motore di ricerca (non abbiamo comunque informazioni ufficiali o ufficiose a conferma).

Stando alla roadmap, l’arrivo di questo nuovo sistema operativo è atteso per il quarto trimestre del 2015, quindi in tempo per il Natale. Una cosa molto strana è che, nel momento in cui Microsoft ha annunciato le varie versioni di Windows 10 che saranno disponibili al pubblico, non ha fatto alcuna menzione di Windows 10 with Bing.

Ribadiamo comunque che Windows 10 with Bing, così come adesso lo è Windows 8.1 with Bing, sarà un sistema operativo acquistabile solo dagli OEM e sarà installato in tutti quei dispositivi che avranno un costo di acquisto abbastanza basso (pensiamo ad esempio ai Mini PC, ai Compute Stick o anche ai notebook di fascia entry-level).

In attesa di avere maggiori informazioni in merito a Windows 10 with Bing, vi ricordiamo che è già possibile pre-ordinare l’aggiornamento a Windows 10 | Windows 10 disponibile al pre-ordine | e che il rilascio ufficiale di esso avverrà il 29 Luglio | Windows 10: disponibile ufficialmente dal 29 Luglio |. Come al solito però, sarà anche possibile acquistare una nuova licenza | Windows 10: ecco il costo delle versioni stand-alone |.

via  fonte

Lorenzo Spada
Lorenzo Spada
Mi chiamo Lorenzo Spada e sono da sempre appassionato di tecnologia. Se volete discutere di smartphone, tablet e tecnologia in generale, aggiungetemi sui social.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...