Xbox: nel 2023 si unirà al catalogo Game Pass il platform Replaced

Date:

Share post:

L’anno che ormai sta giungendo al termine è stato un anno davvero magico per Xbox con il suo Game Pass, un catalogo sempre più ricco di titoli dei giochi gratis. Il successo del servizio di gaming on demand è stato davvero pregevole, anche se per il prossimo anno stanno per arrivare delle interessanti sorprese.

Dopo aver visto i diversi titoli presenti sulla lista, ora un nuovo titolo si sta per unire al grande catalogo già pieno nel 2023. Replaced è stato annunciato per Xbox Series X | S, Xbox One e PC nel 2021 e doveva unirsi a Game Pass al momento del lancio. Tuttavia, a causa della guerra in Ucraina, Sad Cat Studios ha dovuto posticipare la sostituzione.

 

Xbox: in arrivo Replaced su Game Pass

Questa volta, però, l’esperienza digitale in oggetto promette di regalare agli utenti un viaggio alquanto particolare nel suo genere, la cui ambientazione retro-futuristica nell’America degli anni ’80 saprà conquistare diversi giocatori. Il gioco sembra fondere elementi platform e action RPG, con un sistema di combattimento piuttosto sviluppato e profondo. Ambientato nella città di Phoenix City, Replaced mette in scena una storia oscura con toni cyberpunk o quasi. Caratteristico del gameplay è anche il sistema di combattimento in stile “free-flow combat“, che promette scontri piuttosto impegnativi e spettacolari.

L’elemento chiave dell’esperienza sarà una narrazione complessa e dagli stilemi della distopia, richiamando i giocatori a vestire i panni di un’intelligenza artificiale chiamata R.E.A.C.H. Tra pixel art e sezioni videoludiche dalla componente action e a piattaforme, questo nuovo mondo dall’aspetto cyberpunk aspetta solo di essere scoperto da tutti. Per il momento non si conosce l’esatta data d’uscita di Replaced, seppure si sappia che sarà disponibile a tutti nel corso del 2023. Il titolo, inoltre, uscirà in esclusiva temporale sulle console Xbox e su PC.

Foto di Olya Adamovich da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...

Intelligenza Artificiale: nuova frontiera nella scoperta di farmaci per le malattie rare

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha fatto passi da gigante in numerosi campi, tra cui quello della...