Array

YouTube vs ISIS: oggi al via il Redirect Method

Date:

Share post:

Google passa anche al contrattacco, nel mirino ISIS e altri gruppi terroristici. Da oggi entrano in vigore i nuovi strumenti, nati per contrastare la propaganda su YouTube. Adesso, quando una potenziale recluta dello Stato Islamico cerca contenuti estremisti, viene reindirizzato a video che decostruiscono il messaggio terroristico.

Il progetto in questione è denominato Metodo Redirect. E fa parte di un ampio piano per contrastare il terrorismo on-line. Scopriamo insieme gli strumenti che Big G intende mettere in campo per rendere YouTube un posto più sicuro.

ISIS nel mirino di Youtube: reclutare ora è più difficile

Come si legge sul sito Redirect Method, oggi si apre una nuova era. Vengono utilizzati gli strumenti Adword per cercare individui che si sono radicalizzati on-line. Riflettori puntati sul bacino sensibile ai messaggi dell’ISIS, questi individui vengono reindirizzati verso contenuti che mettono a nudo l’organizzazione terroristica. La privacy dell’utente viene comunque rispettata.

youtube isis google

Il programma è iniziato con otto settimane di test, ora Google è pronta a fare sul serio. Le parole chiave che attivano gli strumenti di redirect sono slogan o termini che denotano rispetto nei confronti dello Stato Islamico. Un sistema semplice che permette di raggiungere le potenziali reclute prima che sia troppo tardi.

Fonte: techcrunch.com

Related articles

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...

Zombie: la malattia trasmissibile all’uomo

Di recente, negli Stati Uniti, due cacciatori sono morti a causa di una malattia particolare rara. A preoccupare...

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...