News

YouTube: in arrivo il widget che permette di arrivare alle iscrizioni su iPhone e iPad

YouTube è il software più recente di Google che include widget per la schermata iniziale di iPhone e iPad. Uno di questi widget in modo particolare, fornisce innumerevoli scorciatoie. C’è una prima parte con “Quick actions“, che è considerato il metodo più facile e più rapido per navigare ed esplorare su YouTube.

C’è una seconda sezione, chiamata “cerca su YouTube” in alto che avvia immediatamente l’interfaccia utente con la tastiera aperta e facendo clic sul pulsante del microfono verrà visualizzata la funzione di ricerca vocale. Più in basso andremo quindi a visualizzare le tre schede ” Home”, “shorts” e “abbonamenti” in modo da visualizzare immediatamente i feed appropriati.

 

Youtube, arrivato il nuovo widget per iPhone e non solo

Questo nuovo widget utilizza le icone in una struttura che le mostra nella barra in basso. La terza opzione riflette bene l’enorme enfasi di YouTube sui video in formato breve, mentre la penultima offre molta comodità. Inoltre c’è un’altra sezione “cerca” più piccola, che a seconda del tema del sistema di riferimento, avrà uno sfondo bianco o nero e consente solo l’inserimento del testo in maniera rapida. Questi nuovi widget sono stati rilasciati da un paio di settimane e ora siamo in grado di visualizzarli nella versione 17.40.5 dell’app.

Assicuriamoci sempre che l’app sia aperta prima di aprire il selettore di widget dall’angolo in alto a sinistra della schermata iniziale dopo aver eseguito un aggiornamento e avviamo sempre l’app prima dopo aver eseguito un aggiornamento. La versione significativa più recente dei widget iOS da parte di Google è avvenuta all’inizio del 2022. Questa versione includeva le scelte dell’iPad XL da Drive, le scorciatoie Traduttore e Posta in arrivo da Gmail. Nel frattempo, l’azienda ha completato il lancio di tutti e sei i suoi widget di blocco schermo all’inizio di questa settimana.

YouTube è la piattaforma video numero per fare ricerche, guardare video di intrattenimento, guardare eventi in live streaming e così via. Anche prima dell’uscita dell’app YouTube, la maggior parte delle persone utilizzava ancora il sito Web principale di YouTube per accedere alla piattaforma. I widget sono diventati gradualmente parte del nostro utilizzo quotidiano degli smartphone. Ci sono momenti in cui vorremmo poter fare qualcosa di molto veloce senza dover necessariamente aprire l’app completa. Questo è ciò che i widget possono fare. I widget ci consentono di accedere facilmente alla parte più utile di un’app in modo da poter accedere facilmente con un solo tocco.

Foto di StockSnap da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Strade auto-riparanti: la tecnologia che elimina le buche

Le buche stradali rappresentano un problema globale, causando danni ai veicoli e mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Un…

18 Febbraio 2025

Recensione DJI Osmo Mobile 7P: un nuovo standard per gli stabilizzatore per smartphone

DJI Osmo Mobile 7P, con il fratello 7, rinnova completamente lo standard degli stabilizzatori per smartphone, senza stravolgere completamente la…

18 Febbraio 2025

Cambiamenti cerebrali in gravidanza: come la maternità rimodella il cervello della donna

La gravidanza rappresenta un periodo di profondi cambiamenti non solo fisici ma anche cerebrali per la donna. Studi recenti hanno…

18 Febbraio 2025

Amazon blocca il download degli eBook dal sito: ultimi giorni per il backup

Amazon ha annunciato che, a partire dal 26 febbraio 2025, non sarà più possibile scaricare direttamente dal sito gli eBook…

18 Febbraio 2025

Nuovi MacBook Air arriveranno entro marzo

Si torna a parlare di Apple e dei suoi attesissimi nuovi modelli di MacBook. Nella sua ultima newsletter Power On,…

18 Febbraio 2025

La felicità segue una curva a U: perché dopo i 50 anni può solo migliorare

La ricerca sulla felicità ha da tempo evidenziato un fenomeno curioso: il benessere emotivo segue un andamento simile a una…

17 Febbraio 2025