Accanto a personalità altisonanti del panorama mondiale della tecnologia il Mobile World Congress 2017 di Barcellona ospita anche volti meno noti del settore ma non per questo meno importanti e tra questi vi è senza dubbio Zopo con i suoi Flash X Plus definiti ora come i phablet con il “sistema di scanning per le impronte digitali più veloce del mondo”.
Si tratta di prodotti almeno inizialmente destinati al solo mercato indiano e che per certi versi non riescono ad affascinare noi utenti europei per la modestia delle loro soluzioni hardware. Ad ogni modo è interessante notare come sul palco del MWC 2017 si sia materializzato un terminale tutt’altro che di secondaria importanza.
I nuovi Zopo Flash X Plus sono ora ufficiali e riportano oltre che le loro specifiche anche le indicazioni sulla futura disponibilità e sui listino prezzi.
Fondamentalmente si tratta di un mid-range ben fatto, forte di un pannello di visualizzazione con diagonale da 5.5 pollici con curvatura 2.5D e processore targato Mediatek in revisione MT6753 Octa-Core (ormai un classico in questa categoria di prodotti). Ciò che colpisce in questo frangente è l’incredibile reattività del sistema di scansione per le impronte digitali dell’utente che riporta un dato utile di appena 0.16 secondi. Il resto delle specifiche è visibile qui di seguito in scheda:
- Display: 5.5 pollici con risoluzione Full HD curvo 2.5D
- Processore: octa-core MediaTek MT6753 da 1.3GHz
- GPU: Mali-T720
- Memoria RAM: 3GB
- Memoria Interna: 32GB di memoria espandibile tramite apposito slot esterno per microSD Card
- Connettività: 4G LTE, WiFI 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, jack audio 3.5mm
- radio FM
- Connettività SIM : dual SIM
- sensore per le impronte digitali
- Fotocamera anteriore: 8 megapixel con modalità screen flash
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual-tone flash LED
- Batteria: 3100mAh
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 153.8×76.3×8.3mm per 206 grammi di peso
Il nuovo medio gamma Zopo Flash X Plus viene venduto nelle tonalità Royale Gold, Charcoal Black, Space Grey e Orchid Rose a Rs. 13,999, equivalenti a circa €198. Al momento non vi sono informazioni utili in merito alle eventuali tempistiche di distribuzione per il mercato europeo. Vi aggiorneremo non appena nuove informazioni si renderanno disponibili. Intanto diteci la vostra al riguardo. Che cosa ve ne pare di questi nuovi telefoni? A voi tutti i commenti in proposito.
LEGGI ANCHE: Zopo Color C5 ufficiale: Android economico ma trendy