Una delle aziende più attive in Cina di questi ultimi mesi è senza dubbio ZTE. Non solo la serie di smartphone Axon, infatti da qualche giorno la compagnia sorprendendo un po’ tutti ha annunciato due nuovi ed interessanti terminali che appartengono alla gamma Blade che andranno a collocarsi nella fascia bassa del mercato mobile mettendo a disposizione dei consumatori un’autonomia importante grazie alla super batteria da 5000 mAh. I nomi dei terminali sono i seguenti: ZTE A610s e A610 Plus.
Entrando nello specifico, concentrandoci fin da subito sui componenti interni, lo ZTE Blade A610s vanterà la seguente componentistica:
- CPU MediaTek MT6780T octa-core affiancata ad una GPU Mali-T860MP2;
- Pannello touchscreen con diagonale da 5 pollici associato ad una risoluzione HD con tanto di vetro 2.5D;
- Quantitativo di memoria RAM pari a 2GB e storage di 16GB tranquillamente espandibile grazie all’ausilio di una classica microSD;
- Fotocamera principale con sensore da 8 megapixel per scatti di buona qualità;
- Fotocamera frontale di soli 2 megapixel;
- Piattaforma operativa Android Marshmallow 6.0.
Passando al ZTE Blade A610 Plus invece è dotato di una scheda tecnica un tantino migliore grazie alle seguenti caratteristiche tecniche:
- Ampio schermo con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD e vetro 2.5D;
- CPU MT675T di MediaTek octacore con GPU Mali-T860MP2;
- Memoria RAM di 2GB e archiviazione di 16GB espandibile via microSD;
- Fotocamera principale da 13 megapixel e anteriore 8 megapixel progettata appositamente per selfie e videochiamate;
- Batteria da 5.000 mAh;
- Sistema operativo Android Marshmallow versione 6.0.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy C5 Pro e C7 Pro sono in ritardo: ecco quando arrivano
I nuovi smartphone della casa produttrice ZTE si possono già acquistare in Russia rispettivamente al prezzo di 10.000 e 14.999 Rubli, al cambio attuale siamo sui 148 euro e 223 euro. Purtroppo al momento non è trapelata nessuna informazione se saranno commercializzati oppure no nel nostro paese. Appena avremo info in merito vi aggiorneremo. Restate sintonizzati con noi e sopratutto fateci sapere cosa ne pensate di questi nuovi telefoni dell’azienda cinese.