Airbus presenta il futuro del volo: aerei a guida autonoma e casinò volanti

Date:

Share post:

Aircraft senza pilota e veicoli volanti elettrici sono il futuro, lo ha dichiarato Airbus giovedì scorso. Paul Ermenko, dirigente della compagnia area europea, ha svelato i piani aziendali nel corso della RISE tech conference che si è tenuta ad Hong Kong.

Airbus sta già provando i “moduli” per le cabine, strumenti in grado di offrire soluzioni su misura per ogni cliente. “Immagina di volare verso Las Vegas, potresti avere un modulo casinò”. Questa e altre folli idee potrebbero rappresentare il futuro prossimo del volo, scopriamole insieme.

Il futuro secondo Airbus

Dopo aver presentato il nuovo velivolo passeggeri più grandi del mondo, Airbus torna a stupire il mondo intero e lo fa a suon di annunci roboanti. Nei prossimi anni il mondo dei trasporti sarà rivoluzionato da soluzioni del tutto inedite, volte ad abbassare costi, ridurre tempi di transito e fornire soluzioni su misura per i clienti.

airbus aerei senza pilota

Airbus, a detta di Eremenko, lavora sul progetto “moduli” da circa un anno, ma non è l’unica novità in arrivo. In cantiere c’è anche l’auto volante a guida autonoma, la Vahana, entro la fine dell’anno sarà testato un prototipo perfettamente funzionante. “Il nostro obiettivo – annuncia Eremenko – è aprire una terza dimensione nelle città e crediamo che il momento sia giusto”.

Le città stanno continuando a crescere, proporzionalmente aumentano anche gli inconvenienti: strade congestionate e ripercussioni sulla qualità della vita. La conquista del cielo potrebbe fornire soluzioni inedite, soprattutto tramite voli senza pilota. L’Intelligenza Artificiale è stato un tema caldissimo della RISE conference, staremo a vedere cosa ci riserva il futuro.

Fonte: seeker.com

 

Related articles

Recensione Banishers: Ghosts of New Eden – un GDR con una forte impronta narrativa

Banishers: Ghosts of New Eden è l'ultima fatica di DON'T NOD, esperto team di sviluppatori che nel corso degli...

Il tuo pacchetto è in arrivo: attenzione all’e-mail truffa

Sta girando in questi giorni una truffa via e-mail in cui malintenzionati del web fanno credere ale vittime...

Sorpresa: i computer classici potrebbero superare i computer quantistici

Un nuovo studio suggerisce che i computer classici, quelli che usiamo quotidianamente, potrebbero eguagliare o addirittura superare i...

Potente Alleato contro la Depressione: Studio Rivela un Rapido Miglioramento dell’Umore

Un nuovo studio condotto dall'Università di Otago ha rivelato che il kiwi potrebbe essere un potente rimedio naturale...