L’applicazione che rileva i sintomi del Covid-19 rivela sei diversi tipi di malattia

Date:

Share post:

Un team di scienziati del Kings College di Londra, che ha analizzato i dati di un’applicazione che rileva i sintomi del Covid-19, ha scoperto che esistono sei tipi distinti di malattia e che ogni gruppo ha una serie specifica di sintomi.

Secondo le informazioni rivelate dagli scienziati britannici, l’applicazione ha permesso anche di rendersi conto che oltre a tosse, febbre e perdita dell’olfatto, spesso associati al Covid-19, mal di testa, dolore muscolare, affaticamento ma anche diarrea, confusione, perdita di appetito e mancanza di respiro sono sintomi della malattia.

La ricerca ha dimostrato che i sei tipi di malattia sono correlati nella gravità dell’infezione e alla probabilità che un paziente abbia bisogno di aiuto per respirare. Pertanto, i risultati promettono di aiutare a prevedere quali pazienti si trovano nelle condizioni più gravi e quali avranno bisogno di cure ospedaliere.

Se siamo in grado di prevedere chi sono queste persone entro il quinto giorno, avremo il tempo di fornire supporto e interventi precoci, come il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e i livelli di zucchero e assicurando che [i pazienti] siano adeguatamente idratati“, ha affermato Claire Steves, una delle responsabili dallo studio.

 

Le sei fasi del Covid-19 e i suoi sintomi

Lo studio, pubblicato questo venerdì, ha descritto le sei fasi della malattia e i suoi sintomi come:

1- Influenza senza febbre: mal di testa, perdita dell’olfatto, dolore muscolare, tosse, mal di gola, dolore toracico, senza febbre.

2- Influenza con febbre: mal di testa, perdita dell’olfatto, tosse, mal di gola, raucedine, febbre, perdita di appetito.

3- Gastrointestinale: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita dell’appetito, diarrea, mal di gola, dolore toracico, senza tosse.

4- Livello grave 1: mal di testa, perdita dell’olfatto, tosse, febbre, raucedine, dolore toracico, affaticamento.

5- Livello grave 2: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita di appetito, tosse, febbre, raucedine, mal di gola, dolore toracico, affaticamento, confusione, dolore muscolare.

6- Livello grave 3: mal di testa, perdita dell’olfatto, perdita di appetito, tosse, febbre, raucedine, mal di gola, dolore toracico, affaticamento, confusione, dolore muscolare, mancanza di respiro, diarrea, dolore addominale.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...