Fumare marijuana può causare arresto cardiaco e ictus

Date:

Share post:

Fumare o svapare la marijuana può causare arresto cardiaco e ictus, ha riferito l’American Heart Association. Nella rivista Circulation, il gruppo ha scritto che la marijuana ha “il potenziale per interferire con i farmaci prescritti” così come “innescare condizioni o eventi cardiovascolari, come infarti e ictus”, ha riferito la CNN.

Il documento ha fatto riferimento a studi che hanno dimostrato che il THC, o tetraidrocannabinolo, trovato nella cannabis potrebbe portare ad improvvise anomalie del ritmo cardiaco, come la tachicardia e la fibrillazione atriale. Il THC può anche causare una frequenza cardiaca più rapida, aumentare il fabbisogno di ossigeno dell’organo, interrompere le pareti delle arterie e aumentare la pressione sanguigna, ha dichiarato il gruppo.

marijuana ictus

Meglio consultare un medico per valutare potenziali rischi

Uno degli autori, Robert Page II, farmacologo clinico, ha affermato che coloro che intendono utilizzare il farmaco devono consultare un medico per valutare i potenziali rischi. “Se le persone scelgono di usare la marijuana per i suoi effetti medicinali o ricreativi, le forme orali e topiche, per le quali è possibile misurare le dosi, possono ridurre alcuni dei potenziali danni”, ha affermato Page in una nota.

“È anche di vitale importanza che le persone utilizzino solo prodotti di cannabis legali perché non ci sono controlli sulla qualità o sul contenuto dei prodotti a base di cannabis venduti per strada”, ha continuato.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...

WhatsApp: i messaggi fissati nelle chat si evolvono

WhatsApp continua a lavorare a modi alternativi per aumentare le interazioni tra utenti all'interno del suo servizio di...

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...