Aggiornamento Marsmallow Samsung Galaxy A3 2016 arriva anche in Italia

Date:

Share post:

Se avete il buon e caro smartphone Galaxy A3 2016 della casa produttrice Samsung, il post odierno fa sicuramente al caso vostro.

Entrando nello specifico, nel corso delle ultime 24 ore, il produttore coreano ha iniziato a divulgare un nuovo aggiornamento firmware per quanto concerne proprio il Galaxy A3 2016, che finalmente porta anche questo dispositivo targato Samsung a poter usufruire di tutte le funzionalità del sistema operativo Android Marshmallow di casa Google su tutti i device presenti nel nostro paese.

 

Aggiornamento Android M Galaxy A3 2016
Samsung Galaxy A3 2016

Il rilascio software, sbarcato su altri mercati già da qualche mese, è basato sulla versione 6.0.1 della piattaforma operativa di Mountain View, e per ora è disponibile solo ed esclusivamente per i device no brand e quelli marchiati Vodafone.

LEGGI ANCHE: Samsung, ecco cinque curiosità che ti spiazzeranno

Purtroppo attualmente non siamo a conoscenza se il rilascio tramite la classica modalità OTA sia già iniziato per tutti gli smartphone interessati presenti in Italia, ma se volete provare fin da subito le interessantissime novità che offre Marshmallow potete flashare i file tramite l’affidabilissimo programma Odin, scaricando la versione di vostro interesse da uno dei link presenti qui sotto:

Samsung Galaxy A3 2016 – No brand
Samsung Galaxy A3 2016 – Vodafone

In conclusione, per chi non conoscesse ancora il Galaxy A3 2016 di Samsung, vanta le seguenti specifiche tecniche: display con diagonale da 4.7 pollici e risoluzione HD, CPU Exynos a 1.5Ghz quad-core, RAM 1.5GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 per selfie e video-chat; per finire batteria da 2.300 mAh.

 

1 commento

Related articles

Alzheimer prima dei vent’anni: il caso

La maggior parte dei casi di Alzheimer si presentano oltre una certa età, di solito oltre ai 70...

Sempre più contactless: il futuro dei pagamenti è già qui

Il denaro sempre più contactless: una tendenza inarrestabile. Dalle carte contactless ai pagamenti con lo smartphone, il modo...

Recensione Tomb Raider 1-3 Remastered: rivivere i classici di un tempo

Tomb Raider 1-3 Remastered rappresenta per molti di noi un piacevolissimo tuffo nel passato, la perfetta occasione per rivivere l'esperienze vissute...

Recensione Banishers: Ghosts of New Eden – un GDR con una forte impronta narrativa

Banishers: Ghosts of New Eden è l'ultima fatica di DON'T NOD, esperto team di sviluppatori che nel corso degli...