Smartphone

HTC U11 Plus: dal TENAA arrivano le prime immagini del presunto top di gamma

Prima che un dispositivo arrivi sul mercato cinese, deve ottenere alcune certificazioni, fra cui quella del TENAA. Nelle scorse ore, ad esempio, l’ente certificativo ha esaminato un nuovo smartphone HTC identificato con il codice di modello 2Q4D200. In base ad alcune fonti del settore, questo sarebbe il tanto chiacchierato HTC U11 Plus, emerso nei giorni passati in diversi render.

Sempre secondo alcuni rumor, l’azienda taiwanese dovrebbe svelare il suo prossimo smartphone top-end all’inizio del prossimo mese. Ritornando alla certificazione, il TENAA ha confermato che il presunto HTC U11 Plus sarà dotato di un display con rapporto di forma 18:9 e con la particolarità di angoli inferiori stondati, anche se la documentazione parla di uno schermo in 16:9.

HTC U11 Plus: il TENAA potrebbe aver certificato il nuovo smartphone Android

Più nello specifico, il pannello sarà dotato di una diagonale da 5.5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione QHD 2560 × 1440 pixel. Tuttavia, vi è da precisare che le indiscrezioni parlano di un display con diagonale da 6 pollici. Altre caratteristiche confermate dall’ente di certificazione cinese sull’U11 Plus riguardano la presenza di un processore octa-core da 1.9 GHz per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna e a 2.36 GHz per il modello con 6 GB e 128 GB, rispettivamente.

Presenti anche uno slot di espansione per micro SD fino a 2 TB. Il comparto fotografico del presunto HTC U11 Plus vedrebbe la presenza di una fotocamera principale da 12 mega-pixel assieme a una frontale da 8 mega-pixel. Il TENAA ha confermato la presenza del sistema operativo Android 8.0 Oreo, di una batteria da 3830 mAh e di un corpo con dimensioni di 153.99 × 75.99 × 9.2 mm per un peso di 170 grammi.

Confrontando le informazioni rivelate dal TENAA con quelle riportate dalle ultime indiscrezioni, l’unica differenza risiederebbe nella diagonale dello schermo. A questo punto non sappiamo se l’ente cinese abbia commesso qualche errore (come già accaduto in passato) oppure dai recenti rumor. In ogni caso, HTC dovrebbe svelare il nuovo HTC U11 Plus a un evento di presentazione fissato per il 2 novembre.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024