Motorola aggiornerà alla fine anche il Moto G4 Plus ad Android 8.0 Oreo

Date:

Share post:

Recentemente, Motorola ha pubblicato un elenco ufficiale degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Nella lista non è stato riportato il Moto G4 Plus, un dispositivo molto interessante che accompagna giornalmente tantissimi utenti. L’azienda, ora proprietà di Lenovo, aveva pubblicato sul sito anche alcune note relative all’upgrade per il Moto G4 Plus.

All’interno di queste ultime, è stato esplicitamente riportato che il device sarà aggiornato a Nougat e ad Oreo. Tuttavia, la menzione dell’ultimo major release del robottino verde è misteriosamente scomparsa nel corso degli ultimi giorni. Tale situazione, tuttavia, ha suscitato rabbia nei tantissimi possessori del Moto G4 Plus poiché Motorola aveva promesso di aggiornare il terminale.

Moto G4 Plus Android 8.0 Oreo

Moto G4 Plus: lo smartphone ottterà l’update ufficiale ad Android 8.0 Oreo

Come riportato da Android Police, un noto blog americano, la compagnia statunitense è tornata sui suoi passi ufficializzando l’aggiornamento per il terminale. In particolare, l’azienda ha scoperto di aver commesso alcuni errori nelle note informative riguardo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il Moto G4 Plus. La società si è scusata per la cattiva comunicazione e ha chiarito che l’update verrà fornito a tutti i possessori.

In aggiunta all’aggiornamento ad Android Nougat, che il terminale ha già ricevuto, verrà rilasciato quindi anche Android Oreo. Dato che si tratta di un update fuori programma, gli utenti interessati dovranno attendere del tempo. In ogni caso, attraverso la pagina degli aggiornamenti software è possibile scoprire ulteriori informazioni. Prendendo in considerazione che l’originale Moto G è stato aggiornato ben 4 volte (4.3, 4.4, 5.0 e 5.1), la politica degli aggiornamenti adottata da Lenovo risulta davvero strana.

Il Moto G4 Plus, infatti, è dotato di un comparto hardware interessante (fra cui un processore Snapdragon 625 e fino a 4 GB di RAM) che lo rendono perfettamente compatibile con Android Oreo e anche con Android P. Resta da capire, poi, come mai Lenovo ha scelto di aggiornare soltanto la versione Plus e non quella standard (Moto G4) poiché sono dotati di una scheda tecnica abbastanza simile.

Moto G4 Plus Android 8.0 Oreo

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Il cervello emette luce: la scoperta che potrebbe cambiare la neurologia

Forse non lo immagineremmo mai, ma il nostro cervello brilla. In modo impercettibile, invisibile a occhio nudo, emette...

Samsung rivoluziona l’esperienza TV con il nuovo Bixby basato su AI: naturalezza, controllo e privacy al centro

Samsung Electronics ha annunciato un'importante evoluzione della propria piattaforma AI per la gamma di TV 2025, introducendo un...

Sudorazione asimmetrica: è sindrome di Arlecchino o di Horner? Ecco come riconoscerle

Una sudorazione anomala solo su un lato del volto può sembrare una stranezza passeggera, ma potrebbe invece essere...

Picco post‑COVID di disturbi dell’asse intestino‑cervello: quando l’intestino parla al cervello

Anche dopo la guarigione dall’infezione acuta da SARS‑CoV‑2, molti pazienti continuano a soffrire di sintomi gastrointestinali e neurologici:...