OnePlus 5T, un nuovo render conferma il display 18:9

Date:

Share post:

Dopo la conferma circa il presunto prezzo di vendita di entrambe le varianti, nelle ultime ore è emerso un nuovo render del prossimo OnePlus 5T che ci dà un chiaro sguardo al presunto design finale. Vi ricordiamo, che il nuovo top di gamma dell’azienda cinese verrà svelato ufficialmente il 16 novembre mentre arriverà sul mercato il 21 dello stesso mese.

Il particolare che balza subito all’occhio, e anticipato diverse volte già in varie indiscrezioni delle ultime settimane, è l’adozione di un display con rapporto di forma 18:9. Con il nuovo OnePlus 5T, infatti, la società cinese vuole seguire il trend attuale che vede diversi produttori di telefoni lanciare device con schermi con tale aspect ratio. Il render, inoltre, mette in risalto le somiglianze con l’OPPO R11s, già ufficializzato in Cina ma appartenente al settore di fascia media.

oneplus 5t render 18:9

OnePlus 5T: la presenza dello schermo in 18:9 confermata da un nuovo render

Questo perché il OnePlus 5T sarà un vero e proprio flagship caratterizzato da specifiche tecniche che vedremo più avanti. Precisiamo, poi, che sia OnePlus che OPPO appartengono allo stesso gruppo, ossia BBK Electronics. Analizzando in maniera più approfondita l’immagine, possiamo vedere uno schermo che occupa gran parte del pannello frontale, lasciando posto soltanto alla fotocamera frontale, alla capsula auricolare e ai sensori di prossimità e di luminosità.

Anche se è presente un piccolo spazio sotto il display, il produttore cinese ha voluto comunque lasciarlo vuoto. Sul retro notiamo la presenza di una doppia fotocamera affiancata dal microfono e dal flash LED di forma circolare. Poco più sotto trovano posto il sensore di impronte digitali e il logo dell’azienda. Sul lato destro, poi, è presente il pulsante di accensione mentre su quello sinistro il bilanciere del volume e il tasto mute.

Le caratteristiche hardware del nuovo OnePlus 5T includeranno un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, ereditato dall’attuale OnePlus 5, affiancato dalla GPU Adreno 540 e da 6/8 GB di RAM. La doppia fotocamera principale dovrebbe includere due sensori da 20 e 16 mega-pixel mentre frontalmente ci sarebbe una fotocamera da 20 mega-pixel. Non ci resta che attendere il 16 novembre così da scoprire tutte le informazioni sul nuovo top di gamma cinese.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...