Samsung Chromebook Pro: arrivano specifiche tecniche e nuove immagini

Date:

Share post:

Sebbene si sia trattato di un lasso di tempo davvero limitato, è stato possibile mettere rapidamente mano alle specifiche trapelate in rete per il prossimo dispositivo di fascia alta Samsung per il mercato Chromebook, notebook realizzati con a bordo il pratico Chrome OS e che, benché non ne sia questo il caso, sono noti per l’ottimo rapporto qualità prezzo fornito.

A seguito del recente annunciato abbandono da parte di Google per i suoi ChromeBook Pixel (2015), Samsung Electronics ha deciso di dominare la scena attraverso la concessione di uno straordinario prodotto le cui immagini e specifiche sono trapelate all’inizio di questa nuova settimana. Stiamo parlando di Kevin, il nuovo Chromebook made in South Korea la cui dotazione hardware è stata intravista di sfuggita all’interno della pagina dedicata (successivamente rimossa).

Ad ogni modo, è stato comunque possibile ottenere alcune informazioni chiave utili a delineare il profilo di quello che, a tutti gli effetti, si presenta come un vero e proprio Hi-End device, con supporto rotabile a 360 gradi sviluppato su terminale convertibile ibrido tablet/notebook e telaio in alluminio rinforzato (spessore compreso tra 12,9 e 13,9 millimetri per un peso si soli 1,08 Kg.).

samsung-chromebook-pro

Si parla di specifiche tecniche di alto livello che riassumiamo in:

Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch Quad-HD Resolution con diagonale da 12.3 pollici @2400x1600p e densità in pixel di 234ppi con aspect ratio 3:2

Processore: Hexa-Core System Rockchip (2x Cortex-A52  + 4x Cortex-A53) @2GHz

Memoria RAM: 4GB

Memoria ROM: 32GB con prevista espansione di memoria tramite apposito slot esterno per microSD

Connessioni: WiFi ac doppia banda 2.4GHz/5GHz, Bluetooth e 2xUSB Type-C reversibiile

Peso: 1080 grammi

Batteria: NON INDICATA

Sistema Operativo: ChromeOS con supporto alle app Android integrato


La batteria, che sopra abbiamo riportato come NON INDICATA, riporta ad ogni modo una durata in autonomia fino a 10 ore di utilizzo continuo. In abbinato al nuovo convertibile, inoltre, troviamo anche la PEN, il cui alloggiamento è stato stabilito lungo il lato destro del terminale.

LEGGI ANCHE: Trapela eccezionale Samsung Chromebook Pro con S-Pen: prezzo vincente con immagini e caratteristiche

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo prodotto, si parla di appena $499, con previsto annuncio al pubblico nel corso della giornata del prossimo 24 Ottobre 2016. Che ve ne pare?

Resta aggiornato. Seguici all’interno dei nostri canali ufficiali dedicati con news, approfondimenti e recensioni aggiornate sugli ultimi prodotti e sulle notizie più interessanti del mondo Hi-Tech. Stay Focus, Stay Tech!

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Cancro: il legame tra il rischio aumentato e la perdita di peso

Ormai è abbastanza noto a causa della risonanza che ha avuto la notizia che nel mondo si sono...

Patente Digitale di Guida in Italia: Data di Lancio e Istruzioni sull’Utilizzo

La tanto attesa patente digitale di guida è in arrivo in Italia, portando con sé una serie di...

La storia della tecnologia che ha cambiato il mondo: cos’è l’ADSL

Anni addietro, quando l'accesso a Internet era ancora un lusso riservato a pochi, la connessione dial-up dominava la...

Amazon: prodotti hi-tech di alto livello a prezzi super scontati

State cercando qualche offerta interessante per acquistare il vostro prossimo prodotto hi-tech? Amazon potrebbe fare al caso vostro!...