Samsung Galaxy S10: prime info su schermo, fotocamera 3D Sensing e lettore per le impronte

Date:

Share post:

Samsung ha già avviato i lavori per la realizzazione del degno successore dell’attuale generazione top di gamma Galaxy S9 che prenderà molto probabilmente il nome di Galaxy S10, da proporsi nelle due rispettive varianti di mercato Standard e Plus.

Dei due modelli conosciamo già le dimensioni dello schermo che rispetto all’attuale soluzione top-level accrescono leggermente la diagonale garantendo comunque un’ottimo rapporto di ergonomia e dimensioni contenute. Si parla in particolare di 5.8 e 6.3 pollici da conferire ad un Infinity Edge display ormai visto ed apprezzato fin dai tempi di Galaxy S8.

Ma non saranno queste le uniche novità che caratterizzeranno i nuovi smartphone. Si parla di fatto di un nuovo sistema di scansione facciale e di utilizzo delle funzionalità AR Emoji, le quali prevederanno l’ausilio di una nuova cam ora denominata 3D Sensing da interfacciarsi lato sicurezza anche ad nuovo sistema di lettura e scansione per le impronte digitali da porre sotto schermo.

Una serie che sarà presentata anzitempo rispetto ad un dispositivo pieghevole, potenziale Samsung Galaxy X, che presto stravolgerà le sorti di un mercato divenuto piatto e ripetitivo. Ma Galaxy S10 non sarà da meno e di fatto conta di offrire quel tanto atteso surplus tecnologico che di certo lo contraddistinguerà dalle masse. 

Di fatto è ancora troppo presto per azzardare supposizioni affrettate al riguardo, ma la soluzione per la 3D Camera proposta da Mantis Vision (visibile nel video),la dice lunga sulla possibilità di contare su componenti all’avanguardia anche per quel che riguarda la possibilità di scattare foto e girare video a 360 gradi.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione IMOU Rex VT Pro: la telecamera da interno 3K che si sente una sveglia e non solo

IMOU, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi smart per la sicurezza della casa, ma non solo,...

Anticorpi del virus di Epstein-Barr e genetica: nuovo rischio per la sclerosi multipla

Un'importante ricerca condotta dal Karolinska Institutet e dalla Stanford University ha identificato un legame tra il virus di...

La magia dei funghi allucinogeni nella riparazione neuronale

I funghi allucinogeni sono da secoli utilizzati in diversi contesti culturali e spirituali, ma solo recentemente la scienza...

La tua memoria può ingannarti: perché ricordiamo eventi nel momento sbagliato

Hai mai avuto la sensazione che un evento sia accaduto prima di quanto non sia realmente successo? Un...