Samsung svela al Mobile World Congress 2018 di Barcellona i nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+, i nuovi top di gamma dell’azienda che, di fatto, si configurano come delle dirette evoluzioni dei loro predecessori, Galaxy S8 e S8+. I due device sono già disponibili in preorder mentre la data di uscita in Italia è programmata per il prossimo 15 marzo. Chi preordinerà uno dei due top di gamma potrà riceverlo in anticipo, sino ad un massimo di 7 giorni prima rispetto all’effettivo debutto nei negozi.
Per quanto riguarda i prezzi, invece, il Samsung Galaxy S9 costa 899 Euro mentre il Samsung Galaxy S9+ si presenta con un prezzo di listino di 999 Euro per la variante da 64 GB e di 1.099 Euro per il modello da 256 GB che, al momento, sembra essere disponibile esclusivamente tramite il sito ufficiale della casa coreana. Entrambi gli smartphone sono disponibili in tre varianti cromatiche: black, purple e blue.
Da notare che chi acquisterà al lancio o in preorder uno dei nuovi S9 potrà contare sulla promozione di Supervalutazione dell’usato che garantirà un rimborso sino ad un massimo di 450 Euro sul costo d’acquisto del terminale a seconda del modello di smartphone usato riconsegnato. Si tratta di una promo decisamente interessante che potrebbe garantire un sostanziale sconto sull’acquisto.
Samsung Galaxy S9 e S9+: la scheda tecnica
Poche sorprese per quanto riguarda la scheda tecnica. Il Samsung Galaxy S9 si presenta con un Infinity Display da 5.8 pollici con risoluzione QHD+ e tecnologia Super AMOLED, SoC Exynos 9810, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno ed una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura variabile tra f/1.5 e f/2.4. Il device include una batteria da 3.000 mAh, un doppio speaker stereo ed un sensore di impronte digitali posteriore.
Il Samsung Galaxy S9+, invece, presenta un Infinity Display da 6.2 pollici con risoluzione QHD+ e tecnologia Super AMOLED affiancato dal SoC Exynos 9810, 6 GB di memoria RAM e 64 o 256 GB di storage interno. Il device presenta una doppia fotocamera posteriore affiancando al sensore del Galaxy S9 un sensore teleobiettivo da 12 Megapixel. La batteria è da 3.500 mAh.
Per entrambi i top di gamma di Samsung è disponibile il sistema operativo Android Oreo 8.0 personalizzato dall’interfaccia utente Samsung Experience 9. Tra le caratteristiche software resta confermata la modalità desktop, che trasforma lo smartphone in un vero e proprio mini PC, che viene supportata anche dalla nuova dock DeX Pad.