Xiaomi Mi 5X Special Edition in vendita in Cina dal 1 novembre

Date:

Share post:

Sono ormai passati 3 mesi dalla presentazione dello Xiaomi Mi 5X in Cina. Si tratta di un interessante dispositivo appartenente alla fascia media del mercato che riprende un po’ le linee estetiche del top di gamma Mi 6 e inoltre ne eredita la doppia fotocamera posteriore molto prestante. Nelle scorse ore, il brand cinese ha deciso di annunciare una particolare versione del telefono chiamata Xiaomi Mi 5X Special Edition dedicata a coloro che apprezzano la variante cromatica rossa.

La versione speciale del terminale è disponibile già per le pre-registrazioni mentre sarà acquistabile a partire dal 1 novembre in Cina ad un prezzo di 1499 yuan, ossia circa 191 euro al cambio attuale. In base al manifesto promozionale condiviso da Xiaomi, si evince chiaramente che lo Xiaomi Mi 5X Special Edition sarà caratterizzato da una back-cover rossa e un pannello frontale nero.

Xiaomi Mi 5X Special Edition: ufficiale la colorazione rossa per il mercato cinese

Questa combinazione di colori dà al device sicuramente un aspetto più elegante e soprattutto unico. Con il lancio della Special Edition, ora gli acquirenti potranno scegliere di acquistare il Mi 5X in 4 colorazioni: Gold, Black, Rose Gold e Red. Come avrete sicuramente intuito, a parte la colorazione, le specifiche tecniche rimangono praticamente invariate.

A bordo dello Xiaomi Mi 5X Special Edition troviamo, quindi, un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. All’interno della scocca in alluminio proposto un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 affiancato da 4 GB di memoria RAM. Lo storage interno è da 64 GB, espandibile tramite micro SD, mentre il comparto fotografico vede la presenza di un doppia sensore posteriore da 12 mega-pixel.

Altre caratteristiche offerte dal Mi 5X includono un supporto dual SIM, un lettore di impronte digitali posto sulla back-cover e una batteria da 3080 mAh. Purtroppo non sappiamo se anche lo Xiaomi Mi A1, che è praticamente un Mi 5X con Android One, verrà commercializzato nella stessa variante cromatica rossa.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...