Il nuovo iPhone X svelato la settimana scorsa da Apple continua ad essere uno dei principali argomenti del mondo tecnologico nonostante la sua data di uscita sul mercato sia distante ancora diverse settimane. Il nuovo top di gamma di Apple continua a far parlare di sé non per le caratteristiche tecniche inedite (display OLED da 18:9, il nuovo potentissimo SoC Apple A11 o il FaceID) ma per il prezzo elevatissimo con il arriverà nei negozi di tutto il mondo.
Secondo quanto dichiarato dal CEO di Apple Tim Cook durante un programma TV negli USA, il prezzo di iPhone X è persino economico per quello che offre lo smartphone oggi. Per il numero uno di Apple i 999 dollari (più tasse) richiesti agli utenti americani per l’acquisto del nuovo iPhone X sono un prezzo giusto anche in considerazione del fatto che sono pochi i consumatori che acquistano il terminale in un’unica soluzione.
Soprattutto negli USA, infatti, l’acquisto a rate dello smartphone, in particolare dei top di gamma, rappresenta un vero e proprio must e il nuovo iPhone X non sarà da meno. Secondo Cook, inoltre, sono molti gli utenti che rivendono il precedente smartphone per ricavare nuovi fondi per l’acquisto del nuovo terminale.
Ricordiamo che in Italia il nuovo iPhone X arriverà sul mercato con un prezzo di partenza di 1.189 Euro relativo alla variante da 64 GB del terminale. La versione top di gamma da 256 GB, invece, arriverà nei negozi con un prezzo di listino di ben 1.359 Euro. Per entrambe le varianti la fase di preordine prenderà il via il prossimo 27 ottobre con consegne che inizieranno a partire dal 3 novembre.
Ulteriori dettagli sull’uscita in Italia del nuovo iPhone X arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo top di gamma di Apple.