TIM Base New: il cambio piano da oggi gratis per tutti i clienti del gestore

Date:

Share post:

Da oggi, venerdì 3 novembre 2017, TIM permetterà di effettuare il cambio piano verso il profilo tariffario TIM Base New in maniera gratuita chiamando semplicemente il Servizio Clienti al numero 119. Il suddetto piano permette di effettuare chiamate nazionali a 23 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 20 centesimi in Italia e nei Paesi appartenenti all’Unione Europea.

In aggiunta, TIM Base New prevede una tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi mentre ogni SMS inviato nel territorio nazionale ha un costo di 19 centesimi. I tariffari del suddetto profilo vengono applicati nel caso in cui non ci sono altre promozioni attive sulla linea (come ad esempio le offerte delle serie TIM Young e Special) oppure quando si esauriscono i minuti, gli SMS e i GB previsti dall’opzione primaria.

TIM Base New cambio piano gratis

TIM Base New: il cambio del piano tariffario da oggi è gratis

Ogni volta che si acquista una nuova scheda ricaricabile dell’operatore italiano, si attiva automaticamente il piano tariffario TIM One Prime Go. Questo, al costo di 49 centesimi a settimana (gratis per le prime 4 settimane per i nuovi clienti), permette di effettuare chiamate ed inviare SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM preferito, la possibilità di vincere smartphone e primi ad ogni ricarica e avere 2 biglietti al prezzo di 1 utilizzabili nei cinema aderenti all’iniziativa.

Tuttavia, il cliente può facilmente richiedere il cambio del profilo tariffario sostituendolo con TIM Base New in maniera gratuita contattando il Servizio Clienti al 119. Molto probabilmente il gestore  potrebbe dare la possibilità all’utente di effettuare il cambio piano anche tramite l’Area Clienti del sito ufficiale oppure chiamando il numero 40916.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...