TIM: clienti disarmati dai rincari da 2 euro sul credito residuo

Date:

Share post:

Gli utenti TIM stanno conoscendo inspiegabili aumenti che portano via 2 euro dal credito personale. Sempre più abbonati reclamano l’ammanco contattando il servizio clienti dell’operatore e le pagine ufficiali dove si richiede un chiarimento. Cosa sta succedendo? Ci sono nuovi aumenti?

 

TIM: 2 euro in meno su credito residuo

I clienti TIM con piano ricaricabile hanno visto la mancanza periodica di 2 euro sul proprio conto telefonico personale. Sono in molti a pensare che l’operatore stia introducendo di soppiatto alcuni aumenti indesiderati alle tariffe. Ma la situazione è ben diversa ed è frutto di un equivoco generale.

I soldi in più prelevati dal proprio conto telefonico si devono all’introduzione del nuovo piano tariffario TIM Prime GO, incluso in attivazione con una delle nuove tariffe mobile dell’operatore. Secondo quanto definito dal contratto standard, infatti, il servizio è di tipo Premium e garantisce vantaggi esclusivi, tra cui:

  • accessi al Cinema omaggio con Ticket 2 al prezzo di 1
  • chiamate gratis illimitate verso un numero mobile preferito
  • dati internet gratis ed illimitati anche con hotspot per un giorno al mese

Il tutto viene a costare esattamente 2 euro al mese, con rinnovo automatico programmato al rinnovo della tariffa. Per risolvere questo inconveniente è sufficiente contattare il Call Center al numero gratuito 119 e richiedere l’immediata disattivazione del servizio aggiuntivo.

Così facendo risparmieremo i 2 euro al mese che, in caso contrario, vengono prelevati in automatico. Il piano da richiedere per riportare tutto alla normalità è Base New. Siete riusciti a risolvere il problema? Fatecelo sapere lasciandoci tutti i vostri commenti personali.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione DJI Flip: il drone da 249 grammi che si piega su sé stesso

DJI Flip è il nome di un drone rivoluzionario, un prodotto che vuole cambiare completamente il modo di vedere...

Invecchiamento riproduttivo precoce: come influisce su cervello e salute emotiva

L’invecchiamento riproduttivo precoce, una condizione che anticipa la fine della fertilità e la transizione verso la menopausa, sta...

Amazon: le nuove offerte della settimana da non perdere

Voglia di acquistare qualche nuovo prodotto tecnologico? Su Amazon sono appena state lanciate una marea di nuove promozioni....

HMPV in Cina: crescono i casi tra i bambini, ecco cosa sapere

Negli ultimi mesi, la Cina sta registrando un incremento significativo dei casi di infezione da metapneumovirus umano (HMPV),...