Array

Galaxy S9: emergono i primi dettagli sul top di gamma Samsung del prossimo anno

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno per arrivare in Italia, la presentazione di fine marzo ha fatto venire l’acquolina in bocca a tanti appassionati di tecnologia che non vedono l’ora di avere tra le mani i flagship. Samsung però non se ne sta con le mani in mano e sta già pianificando le mosse per il futuro. E’ già tempo per parlare di Galaxy S9.

S8 sta conquistando clienti e addetti ai lavori, ma stando alle notizie che arrivano dalla Corea l’azienda sarebbe già proiettata verso la prossima sfida. Stando a quanto si legge su The Investor, il progetto sarebbe già in fase avanzata. Scopriamo insieme le ultime novità sul prossimo top di gamma di casa Samsung.

Samsung e Qualcomm lavorano sui chip di Galaxy S9

Secondo le notizie riportate dalla stampa sud-coreana, Samsung e Qualcomm sarebbero già al lavoro sul nuovo chip che verrà montato su Galaxy S9. Questo chip, con tutto probabilità, si chiamerà Snapdragon 845 e dovrebbe essere prodotto dalla stessa Samsung o da TSMC.

samsung galaxy s9

Notizie di un paio di settimane fa annunciavano l’inizio della fase di sviluppo, il tutto ancora prima che S8 fosse disponibile nei negozi. Samsung utilizza i chip Snapdragon 835 ed Exynos 8895 su S8, entrambi con i chip sono a 10nm. Maggiore velocità e maggiore efficienza energetica, con un calo dei consumi che arriva al 15%.

Non si parla solo di chipset, Samsung sta lavorando anche ai display da montare sul prossimo flagship. Test già iniziati per quanto riguarda pannelli OLED di settima generazione. Risoluzione a 800ppi per godere dei filmati 4K come mai fatto prima. Sempre restando in tema di indiscrezioni raccolte dalla stampa coreana, la produzione vera e propria dovrebbe partire a metà del prossimo anno.

Dall’1 al 6 settembre si terrà l’IFA 2017, kermesse berlinese molto attesa. Samsung sarà presente con un grande evento – come dichiarato Jens Heithecker, CEO della manifestazione – ma c’è ancora il più completo riserbo al riguardo. Difficile che si parli di S9, molto più probabile un ruolo da protagonista per Galaxy Note 8.

Fonte: bgr.com

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...