Array

Galaxy S9: emergono i primi dettagli sul top di gamma Samsung del prossimo anno

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno per arrivare in Italia, la presentazione di fine marzo ha fatto venire l’acquolina in bocca a tanti appassionati di tecnologia che non vedono l’ora di avere tra le mani i flagship. Samsung però non se ne sta con le mani in mano e sta già pianificando le mosse per il futuro. E’ già tempo per parlare di Galaxy S9.

S8 sta conquistando clienti e addetti ai lavori, ma stando alle notizie che arrivano dalla Corea l’azienda sarebbe già proiettata verso la prossima sfida. Stando a quanto si legge su The Investor, il progetto sarebbe già in fase avanzata. Scopriamo insieme le ultime novità sul prossimo top di gamma di casa Samsung.

Samsung e Qualcomm lavorano sui chip di Galaxy S9

Secondo le notizie riportate dalla stampa sud-coreana, Samsung e Qualcomm sarebbero già al lavoro sul nuovo chip che verrà montato su Galaxy S9. Questo chip, con tutto probabilità, si chiamerà Snapdragon 845 e dovrebbe essere prodotto dalla stessa Samsung o da TSMC.

samsung galaxy s9

Notizie di un paio di settimane fa annunciavano l’inizio della fase di sviluppo, il tutto ancora prima che S8 fosse disponibile nei negozi. Samsung utilizza i chip Snapdragon 835 ed Exynos 8895 su S8, entrambi con i chip sono a 10nm. Maggiore velocità e maggiore efficienza energetica, con un calo dei consumi che arriva al 15%.

Non si parla solo di chipset, Samsung sta lavorando anche ai display da montare sul prossimo flagship. Test già iniziati per quanto riguarda pannelli OLED di settima generazione. Risoluzione a 800ppi per godere dei filmati 4K come mai fatto prima. Sempre restando in tema di indiscrezioni raccolte dalla stampa coreana, la produzione vera e propria dovrebbe partire a metà del prossimo anno.

Dall’1 al 6 settembre si terrà l’IFA 2017, kermesse berlinese molto attesa. Samsung sarà presente con un grande evento – come dichiarato Jens Heithecker, CEO della manifestazione – ma c’è ancora il più completo riserbo al riguardo. Difficile che si parli di S9, molto più probabile un ruolo da protagonista per Galaxy Note 8.

Fonte: bgr.com

Related articles

WhatsApp: arriva la sezione dei contatti online di recente

Un'interessante novità è stata scovata in queste ore all'interno dell'ultima beta dell'app WhatsApp per dispositivi Android. Di che...

Cambiamenti climatici: perché l’inflazione può influenzarli?

Negli ultimi decenni, l'inflazione è diventata una delle principali preoccupazioni economiche a livello globale. Allo stesso tempo, i...

Nuove specie di canguri giganti fossili scoperti in Australia e Nuova Guinea

Paleontologi della Flinders University hanno scoperto tre nuove e affascinanti specie di canguro gigante fossile provenienti da Australia...

Recensione Vasco Translator V4: un traduttore simultaneo in 108 lingue

Vasco Translator V4 è un piccolo dispositivo che apre le porte verso un mondo infinito di opportunità, la perfetta soluzione per...