Videogiochi

Epic Games contro Apple: Fortnite non torna su App Store (per ora)

Il colosso dei videogiochi Epic Games si è portato a casa una vittoria a metà. Nelle scorse ore, il giudice ha emesso la prima sentenza in merito alla famosa causa contro Apple. Per fortuna, Cupertino non potrà bloccare gli account sviluppatori dell’azienda, di conseguenza, Unreal Engine è salvo. Stesso discorso, però, non vale per Fortnite. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, la prima sentenza emessa nelle scorse ore lascia Epic Games con l’amaro in bocca. Nonostante le miriade di spiegazioni che la casa ha dato al giudice, questo è stato irremovibile, Fortnite rimane fuori dall’App Store. Le motivazioni date dalla casa di videogiochi in merito ai danni irreparabili causati da Apple dopo la rimozione del battle royale dalla sua piattaforma non sono sembrate abbastanza valide da giustificare la mossa. Cosa accadrà ora?

 

Epic Games non si ferma

Se per ora Fortnite rimane bannato dalla piattaforma della mela morsicata, lo stesso non vale per Unreal Engine. Il giudice, come già anticipato, su questo fronte ha dato ragione alla software house. La mossa di Apple di eliminare gli account sviluppatore di Epic è stata vista come una misura di ritorsione in nessun modo giustificabile. Pericolo scampato, quindi, per coloro che credevano che il motore grafico di Epic Games sarebbe scomparso dai dispositivi iOS.

Nonostante la mezza sconfitta, la casa di Fortnite non si è smossa un minimo dalla sua posizione. Questa risulta essere ancora pienamente convinta del fatto che introdurre un nuovo metodo di pagamento su Fortnite sia stato l’inizio di una rivoluzione contro Apple. Il prossimo appuntamento in tribunale tra le due aziende è previsto per la fine di settembre. Che sarà la volta buona? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024