Videogiochi

Epic Games contro Apple: Fortnite non torna su App Store (per ora)

Il colosso dei videogiochi Epic Games si è portato a casa una vittoria a metà. Nelle scorse ore, il giudice ha emesso la prima sentenza in merito alla famosa causa contro Apple. Per fortuna, Cupertino non potrà bloccare gli account sviluppatori dell’azienda, di conseguenza, Unreal Engine è salvo. Stesso discorso, però, non vale per Fortnite. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, la prima sentenza emessa nelle scorse ore lascia Epic Games con l’amaro in bocca. Nonostante le miriade di spiegazioni che la casa ha dato al giudice, questo è stato irremovibile, Fortnite rimane fuori dall’App Store. Le motivazioni date dalla casa di videogiochi in merito ai danni irreparabili causati da Apple dopo la rimozione del battle royale dalla sua piattaforma non sono sembrate abbastanza valide da giustificare la mossa. Cosa accadrà ora?

 

Epic Games non si ferma

Se per ora Fortnite rimane bannato dalla piattaforma della mela morsicata, lo stesso non vale per Unreal Engine. Il giudice, come già anticipato, su questo fronte ha dato ragione alla software house. La mossa di Apple di eliminare gli account sviluppatore di Epic è stata vista come una misura di ritorsione in nessun modo giustificabile. Pericolo scampato, quindi, per coloro che credevano che il motore grafico di Epic Games sarebbe scomparso dai dispositivi iOS.

Nonostante la mezza sconfitta, la casa di Fortnite non si è smossa un minimo dalla sua posizione. Questa risulta essere ancora pienamente convinta del fatto che introdurre un nuovo metodo di pagamento su Fortnite sia stato l’inizio di una rivoluzione contro Apple. Il prossimo appuntamento in tribunale tra le due aziende è previsto per la fine di settembre. Che sarà la volta buona? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024