Videogiochi

Epic Games contro Apple: Fortnite non torna su App Store (per ora)

Il colosso dei videogiochi Epic Games si è portato a casa una vittoria a metà. Nelle scorse ore, il giudice ha emesso la prima sentenza in merito alla famosa causa contro Apple. Per fortuna, Cupertino non potrà bloccare gli account sviluppatori dell’azienda, di conseguenza, Unreal Engine è salvo. Stesso discorso, però, non vale per Fortnite. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, la prima sentenza emessa nelle scorse ore lascia Epic Games con l’amaro in bocca. Nonostante le miriade di spiegazioni che la casa ha dato al giudice, questo è stato irremovibile, Fortnite rimane fuori dall’App Store. Le motivazioni date dalla casa di videogiochi in merito ai danni irreparabili causati da Apple dopo la rimozione del battle royale dalla sua piattaforma non sono sembrate abbastanza valide da giustificare la mossa. Cosa accadrà ora?

 

Epic Games non si ferma

Se per ora Fortnite rimane bannato dalla piattaforma della mela morsicata, lo stesso non vale per Unreal Engine. Il giudice, come già anticipato, su questo fronte ha dato ragione alla software house. La mossa di Apple di eliminare gli account sviluppatore di Epic è stata vista come una misura di ritorsione in nessun modo giustificabile. Pericolo scampato, quindi, per coloro che credevano che il motore grafico di Epic Games sarebbe scomparso dai dispositivi iOS.

Nonostante la mezza sconfitta, la casa di Fortnite non si è smossa un minimo dalla sua posizione. Questa risulta essere ancora pienamente convinta del fatto che introdurre un nuovo metodo di pagamento su Fortnite sia stato l’inizio di una rivoluzione contro Apple. Il prossimo appuntamento in tribunale tra le due aziende è previsto per la fine di settembre. Che sarà la volta buona? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I prodotti Apple in arrivo questa primavera

Apple ha in programma un mega lancio di prodotti per questa primavera! Stando a quanto riportato dagli analisti, l'azienda lancerà…

6 Febbraio 2025

Il Cavolo Cinese: L’Alternativa Salutare alla Carne che Abbassa il Colesterolo

Il cavolo cinese, noto anche come bok choy, è un ortaggio ancora poco conosciuto ma dalle straordinarie proprietà nutrizionali. Recenti…

6 Febbraio 2025

Schizofrenia e percezione visiva: il ruolo dei deficit di sensibilità al contrasto

La schizofrenia è un disturbo psichiatrico complesso che colpisce diversi aspetti della cognizione e della percezione. Recentemente, uno studio ha…

6 Febbraio 2025

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica. Se l'antibiotico-resistenza…

6 Febbraio 2025

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti gli effetti…

6 Febbraio 2025

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025