Nintendo Switch: secondo gli analisti dominerà il 2019

Date:

Share post:

Sono floride le stime per il 2019 riguardanti la famosa console di Nintendo. Stiamo parlando di Nintendo Switch. Non sono pochi gli analisti che ci scommettono sopra. Questi sono convinti che sarà la console più venduta nel corso del nuovo anno. Sarà davvero così?

Pare che i presupposti per far si che ciò accada ci siano tutti. La console ha già registrato degli ottimi dati nel corso del 2018. Il tutto potrebbe essere agevolato dal fatto che le due concorrenti principali stanno per entrare nella loro fase di declino per lasciare posto alle nuove arrivate. Parliamo di PS5 e Xbox Scarlett, sulla quale però ancora nulla è stato detto.

 

Nuove versioni di Nintendo Switch

L’analista Serkan Toto è convinto che l’azienda sia al lavoro su, non una, ma ben due nuove versioni della console. Rispettivamente una versione Pro e una Lite. La prima è stata citata già a lungo da numerose fonti e dovrebbe vedere la luce proprio nei prossimi mesi. Non si tratterebbe altro che di un modello potenziato della versione attuale. Ad affiancarlo ci dovrebbe essere anche una versione Lite, proposta come modello low cost.

Michael Pachter, un altro analista, è addirittura convinto che la casa stia lavorando su una versione completamente portatile. Questa sarà con il medesimo schermo ma con i Joi-Con integrati e senza dock. Il prezzo stimato dovrebbe essere di 199 dollari. Trattandosi di stime non sappiamo se tutto ciò avrà un riscontro reale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica....

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti...

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali...

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una...