Xbox One X: The Witcher 3 Wild Hunt gira a 60 FPS senza patch dedicata

Date:

Share post:

Xbox One X di Microsoft è finalmente arrivata sul mercato e sono già i tantissimi player ad averla provata. L’azienda con sede a Redmond sta proponendo già una serie di giochi ottimizzati per supportare appieno la potenza hardware messa a disposizione dall’ultimo modello appartenente alla serie Xbox. Al momento, però, The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli non ancora aggiornati per supportare la potenza della nuova Xbox One X.

Questo perché, CD Projekt RED, ossia il team polacco che ha sviluppato il videogioco action RPG open world, non ha ancora rilasciato una patch dedicata che permetta al titolo di sfruttare il pieno potenziale della console Microsoft di ultima generazione. Purtroppo non possiamo neanche dirvi la data di rilascio precisa dell’aggiornamento poiché l’azienda non ha ancora svelato nulla al riguardo.

xbox one x the witcher 3 wild hunt 60 fps senza patch
Xbox One X

Xbox One X: The Witcher 3 Wild Hunt riesce a girare a 60 FPS anche senza una patch

Tuttavia, The Witcher 3: Wild Hunt riesce comunque a sfruttare la potenza aggiuntiva messa a disposizione dalla Xbox One X riuscendo ad incrementare il frame rate a 60 FPS. Nel video presente a fine articolo, pubblicato su YouTube, potete vedere voi stessi il risultato ottenuto sul nuovo dispositivo di Redmond. Anche se la risoluzione non è stata aumentata, l’esperienza risulta notevolmente più fluida rispetto a se si gioca allo stesso titolo su Xbox One dove il frame rate resta fisso a 30 FPS.

È possibile vedere sempre nel filmato che in alcuni tratti si verifica un calo della frequenza dei fotogrammi, specialmente in situazioni e luoghi più complessi (come ad esempio durante il combattimento contro il Grifone oppure all’interno della città di Novigrad).

In ogni caso, si tratta sicuramente di una novità molto gradita dai player ma speriamo che la patch dedicata possa ulteriormente perfezionare l’esperienza di gioco di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One X. Vi ricordiamo che il suddetto gioco di CD Projekt RED è stato recentemente aggiornato per supportare la Sony PlayStation 4 Pro. In questo caso, però, è stata soltanto aumentata la risoluzione mentre il frame rate è rimasto bloccato a 30 FPS.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...