Come rubare un account Whatsapp

Date:

Share post:

Ormai nell’era degli smartphone sono sempre più diffusi i sistemi di messaggistica istantanea, che hanno quasi del tutto soppiantato gli SMS tradizionali. Primo fra tutti in Italia è l’usatissimo Whatsapp. Dail paragrafo “tutti i p molti utenti sprovveduti l’applicazione è creduta essere quasi impenetrabile, soprattutto se sul telefono è inserito un codice di sblocco. Aprite gli occhi gente! E’ stato scoperto uno stratagemma dal sito The Hacker news per rendere le vostre conversazioni vulnerabili.

Come fare ecco tutti i passaggi:

Per prima cosa bisogna prendere materialmente possesso, per alcuni minuti, dello smartphone che si vuole spiare (ovvio no?), dopodiché bisogna effettuare una nuova installazione Whatsapp sul proprio smartphone inserendo manualmente il numero di telefono della vittima. WhatsApp fornirà il PIN di autenticazione, da inserire nel dispositivo della persona spiata. Nel caso quest’ultimo sia bloccato con lock screen, si potrà procedere con l’autenticazione via chiamata, al posto del canonico PIN. Facile no?

La procedura richiede circa 6-7 minuti, ma come tutte le cose belle ha una durata limitata (circa mezz’ora) affinché l’applicazione si accorga della falla. Purtroppo infatti i programmatori hanno aumentato di molto il livello di sicurezza e privacy degli utenti ma probabilmente mezz’ora risulta un’infinità di tempo per una persona che sa di poter non essere scoperta.

https://www.youtube.com/watch?v=uIZhSNgpmOY

Detto questo mi raccomando: spiate responsabilmente!

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Scoperta a Guam: tracce di riso in una grotta riscrivono la storia delle migrazioni nel Pacifico

Una grotta remota dell’isola di Guam, nel Pacifico occidentale, ha rivelato un segreto straordinario: tracce di riso risalenti...

Formaggio e incubi notturni: lo strano collegamento

A sentire nominare il formaggio, si può pensare a molte cose, ma sicuramente gli incubi non sono tra...

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per...

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario...