Array

Facebook, ora è possibile creare GIF animate tramite l’app Camera

Date:

Share post:

Facebook ha implementato un creatore di GIF nella propria app Camera, una novità gradita per chi utilizza questi brevi video per comunicare sui social network. In questi mesi la creatura di Mark Zuckerberg sta cambiando pelle, come testimonia il debutto della pubblicità su Messenger, e sono tante altre le novità in arrivo.

Le applicazioni mobile stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle strategie di Facebook ed è una scelta condivisibile considerando il grande numero di utenti che scatta foto utilizzando l’app di FB.

GIF su Facebook con un click

La possibilità di creare GIF animate tramite l’app Camera di Facebook rende ancora più semplice l’utilizzo di questo tipo di file, che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza. I file creati con questo sistema possono essere inviati ad altri utenti tramite chat o pubblicati sulla propria bacheca.

facebook camera gif

La novità è stata segnalata da alcuni utenti che hanno notato una nuova voce nella schermata della fotocamera. Accanto alla dicitura “Normal” e ora presente l’opzione “GIF”. Questa feature al momento è ad appannaggio di un ristretto numero di utenti, ma nelle prossime settimane diventerà disponibile per tutti.

Fonte: androidheadlines.com

Related articles

Guida ai Dispositivi di Telepedaggio: Scelte e Opzioni

I dispositivi di telepedaggio rappresentano oggi un must per tutti gli automobilisti della Penisola, soprattutto per coloro che...

Straordinaria scoperta della proteina anti-infiammazione che può prolungare la vita

Le recenti scoperte scientifiche stanno rivoluzionando la nostra comprensione di come l'infiammazione cronica influenzi l'invecchiamento e la longevità....

Splendida Luna del Cervo: un viaggio tra natura e tradizione

L'estate porta con sé molte meraviglie naturali, e una delle più affascinanti è senza dubbio la Luna del...

Microsoft: su Windows 11 arriverà l’IA solamente per alcune cose

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...