Instagram continua ad arricchirsi di novità interessanti. In queste ore, il noto social ha appena annunciato l’arrivo di tre funzioni specifiche per i messaggi diretti. Di che si tratta? Della condivisione della posizione live, di una marea di sticker nuovi e dei soprannomi! Andiamo a scoprirle insieme.
Aria di cambiamenti su Instagram! Dopo i recenti cambiamenti apportati alle storie in evidenza, ecco che il social porta in campo novità per rendere più funzionali i messaggi diretti. Basteranno a dare una ventata d’aria fresca?
Delle tre novità introdotte, sicuramente quella più interessante è la condivisione della posizione live. Da ora gli utenti possono decidere di condividere la propria posizione live all’interno delle singole chat, sia singole che di gruppo. Allo stesso tempo, è anche possibile impostare un pin per segnare un punto di incontro. La funzione salvaguardia la privacy degli utenti in quanto la condivisione della posizione ha una durata di una sola ora (poi si disattiva automaticamente) e non può essere inoltrata ad altri. Arrivano in campo anche i soprannomi. Ora, gli utenti possono impostare dei nomi personalizzati alle singole chat per renderle più riconoscibili. Infine, Instagram ha anche aggiunto una serie di pack di sticker nuovi! Il tutto, come già accennato, per rendere più funzionali i messaggi diretti.
Le novità sono appena state annunciate e sono attualmente in fase di rilascio per tutti gli account. Per riceverle è necessario mantenere aggiornata l’app all’ultima versione disponibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Instagram
Una nuova teoria proposta dall'astrobiologo Dirk Schulze-Makuch mette in discussione il metodo utilizzato dalla NASA nelle missioni Viking degli anni…
Il potere della visualizzazione è una delle tecniche più efficaci per trasformare sogni e desideri in realtà. Si tratta di…
Nel panorama delle memorie esterne, Kingston è senza dubbio una delle realtà più apprezzate ed amate dal pubblico, per la sua piena…
I bambini piccoli possiedono un'incredibile capacità di apprendimento linguistico. Una delle strategie più affascinanti è il loro utilizzo dei suggerimenti…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
WhatsApp continua a migliorare le reazioni ai messaggi! Dopo aver introdotto la possibilità di reagire con un più ampio numero…