Web & Social

Video Like YouTube: come attirare Mi Piace e seguaci sul tuo canale social

Può servirti per far conoscere un brand, un’attività artistica, prodotti e servizi, per rendere virale una campagna promozionale o per guadagnare sui clic: al di là degli obiettivi, ti servono video Like YouTube e te ne servono tanti. Non sei un mostro del social marketing, anzi a malapena conosci l’ABC, magari per sentito dire ma non per ‘sentito fare’. Sei quasi completamente a digiuno e hai fame di ‘Mi Piace’ per il tuo canale nel social dei video numero uno di Google. YouTube è il terzo sito più visitato al mondo (dopo Google e Facebook); di conseguenza, promette occasioni d’oro in termini di promozione permettendo la condivisione e visualizzazione online di video d’ogni sorta.

Ti servono tantissimi Like. I ‘Mi piace’, su YouTube come su qualsiasi altro social, misurano l’indice di gradimento del video perché gli utenti ed i seguaci cliccando Like esprimono il loro parere.

Sul social dei video, a differenza di Facebook, si può cliccare sia sul pollice in su (Like, Mi piace) che su quello in giù (Dislike, ovvero Non mi piace). Ciò significa che un maggior numero di Like è fondamentale per chi intende costruire una buona reputazione per il suo canale. Chi entrerà per la prima volta nel tuo canale YouTube in base alle visualizzazioni ed ai Mi piace si farà un quadro ben preciso della qualità dei tuoi filmati.

Video Like YouTube: perché il video è uno strumento importante per il tuo marketing?

Pubblicare e promuovere un video ben realizzato è lo strumento migliore per il tuo marketing perché è:

  • Il canale promozionale più veloce ed immediato;
  • Più diretto di qualsiasi altro strumento pubblicitario;
  • Lo strumento più efficace per rendere un’attività, un brand, un nome popolari;
  • Ideale per attirare la curiosità e l’interesse degli utenti online (un’immagine parla più di mille parole);
  • Partecipativo, ideale per essere condiviso ed avviare una conversazione con potenziali clienti;
  • Un attira-Like pazzesco.

Come aumentare Video Like YouTube

Devi ottenere una gran quantità di Video Like YouTube per avere la possibilità di guadagnare, ad esempio, attraverso gli spazi pubblicitari inseriti all’interno dei tuoi video oppure per migliorare la tua immagine sul web portando traffico targettizzato ai tuoi siti. Se vuoi pubblicizzare te stesso non basta inserire video nel tuo canale YouTube e sperare di essere trovato senza fare nulla. Devi farti conoscere, attirare l’attenzione, fare numero. Come aumentare video Like YouTube?

Non è semplice, esistono determinate regole che bisogna conoscere prima di gestire un canale YouTube:

  • non caricare troppi video al giorno (evitare di superare i 5 al giorno);
  • puntare sulla qualità ed originalità dei tuoi filmati (meglio se in formato 4K);
  • scegliere un titolo con la giuste parole chiave per i tuoi video;
  • controllare se il rapporto tra visite e commenti è ottimale (su 2000 visualizzazioni, teoricamente, dovrebbero essere presenti almeno 80 Like, veri e propri feedback degli utenti).

Quali errori evitare

Esistono almeno 4 errori da evitare assolutamente:

  • non caricare video e basta, devi farti trovare dagli utenti ottimizzando i contenuti (titoli chiari, che incuriosiscano, di particolare interesse per gli utenti, immagine di anteprima curata);
  • non trascurare le fonti di traffico che possono essere gratuite (il fai da te faticoso e lento che consiste nel condividere video su altri social come Facebook e Twitter) oppure a pagamento (più efficaci, rapide, che non richiedono la tua fatica ma l’intervento di professionisti del marketing);
  • evitare di gestire male la community e rispondere a tutti i commenti che riceverai nel modo giusto, con tono rispettoso e professionale;
  • non dimenticare di inserire, alla fine del video, una ‘call to action’ per invitare gli utenti a svolgere una determinata azione o per invitarli a visualizzare altri tuoi video.

Puoi fare tutto il lavoro da solo oppure comprare video Like YouTube

Se sei in grado di fare tutto il lavoro da solo o in coppia con un tuo amico abbastanza esperto siamo fieri di te. Se non riesci perché non hai abbastanza competenze o perché non hai tempo, sappi che esistono ‘fornitori’ di Like. Puoi comprarli. Questi fornitori dispongono di sistemi efficaci e super collaudati che assicurano la miglior risorsa per promuovere video YouTube attirando visualizzatori (e Like) come api al miele. Garantiscono anche 2/3.000 Like al giorno.

Con tanti Like un video, al primo impatto, risulta naturalmente più apprezzabile ed interessante (è la prima cosa che notiamo tutti) e non solo: è più facile da piazzare e da promuovere, ad esempio, a produttori o case discografiche se si tratta di un video musicale. Parliamoci chiaro: i suddetti fornitori professionisti del social marketing, oltre a garantirti un rapido e graduale aumento di video Like YouTube, ti assicurano Like reali (di utenti davvero interessati) ed un servizio attivabile in sole 48 ore. In più, propongono pacchetti SEO per garantirti un ottimo posizionamento e visibilità nei risultati di ricerca Google. E’ questa la chiave del successo? Chi ha provato il servizio virale risponde “Sì”.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024