Zoom arriva sugli smart display di Google, Amazon e Facebook

Date:

Share post:

Zoom è il noto servizio di teleconferenza che ha riscosso un enorme successo durante il periodo di lockdown. Negli ultimi mesi, l’azienda ha apportato diverse migliorie al servizio rendendolo sempre più piacevole da utilizzare. Nelle scorse ore, la casa ha annunciato una novità  che lo porterà su un altro livello. Zoom, infatti, sta per sbarcare sui display smart di Google, Amazon e Facebook. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Come si suol dire, “bisogna battere il ferro finche è caldo” e la casa di Zoom l’ha capito fin troppo bene. Il noto servizio di telecomunicazioni sbarca sui display smart più noti sul mercato. A giovarne della novità, entrambe le parti. Zoom diventa più famoso e i display smart diventano accessori per il telelavoro. Ora bisogna solo capire se gli utenti hanno intenzione di utilizzarli a tale scopo.

 

Zoom: ecco quando arriva l’app sui display smart

L’arrivo dell’interessante novità è stata confermata, nelle scorse ore, dall’azienda californiana stessa. Il primo smart display che riceverà l’app del servizio sarà Portal di Facebook, a settembre. Questo integrerà il servizio insieme a Messenger e WhatsApp per effettuare videochiamate. Per quanto riguarda, invece, i prodotti di Google e Amazon (Nest Hub Max e Echo Show) sarà necessario attendere fino alla fine dell’anno per poter mettere le mani sul servizio.

E’ interessante notare come sui prodotti di Google e Amazon, il servizio sarà integrato nel calendario. L’utente, ovviamente, potrà accedervi utilizzano i rispettivi comandi vocali. Una bella idea quella di Zoom che, se sviluppata bene, potrebbe portare gli smart display su un altro livello. Quale sarà il riscontro degli utenti? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...