L’app ufficiale di WhatsApp arriva finalmente su iPad

Date:

Share post:

Dopo anni di richieste da parte degli utenti, WhatsApp ha deciso di lanciare un’app ufficiale dedicata ai tablet Apple! Finalmente, è possibile rispondere ai messaggi, fare videochiamate e usufruire di tutti gli altri servizi di WhatsApp direttamente dal proprio iPad. In che modo? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A dare notizia dell’arrivo di un app ufficiale di WhatsApp per iPad è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che l’app è attualmente disponibile esclusivamente per i beta tester che sono in possesso della beta dell’app per iPhone. Quando arriverà la versione aperta al pubblico?

 

WhatsApp: come funziona l’app ufficiale per iPad

Ebbene sì, non è uno scherzo, è finalmente possibile utilizzare WhatsApp senza dover necessariamente avere l’iPhone a portata di mano. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare la beta dell’app per iPad (attualmente disponibile solo tramite TestFlight). Una volta fatto ciò, è possibile procedere con l’attivazione dell’account seguendo questa procedura:

  • Aprire l’app WhatsApp sul proprio iPhone;
  • Fare tap sull’icona “Impostazioni” presente nella parte bassa del display;
  • Selezionare la voce “Dispositivi collegati”;
  • Fare tap su “Collega un dispositivo”;
  • Scannerizzare il codice QR con il proprio iPad per collegarlo all’account.

Completati tutti i passaggi, è possibile utilizzare l’app allo stesso modo di come la si utilizza su iPhone. Ricordiamo, ovviamente, che il tutto è coperto da crittografia end-to-end.

Come già accennato, la novità è stata appena lanciata in esclusiva per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo veder arrivare una versione aperta al pubblico a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore...

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la...