Come usare WhatsApp su Windows senza connettere lo smartphone

Date:

Share post:

Siete tra coloro che usano spesso WhatsApp desktop per Windows? Allora sapete bene quando a volte può essere fastidioso dover connettere il proprio smartphone per poter utilizzare il servizio di messaggistica su web. Quanto sarebbe bello se questo passaggio non esistesse? Fortunatamente, WhatsApp ha pensato ad un modo per bypassarlo. Come? Grazie alla nuova app ufficiale!

Ebbene sì, WhatsApp ha finalmente deciso di lanciare una versione ufficiale dell’app per Windows. Questa, tra le tante novità che porta in campo, anche quella che rende la versione desktop completamente indipendente dallo smartphone. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: come rendere la versione desktop indipendente dallo smartphone

Tutto ciò che bisogna fare per rendere la versione desktop di WhatsApp indipendente dallo smartphone è, appunto, scaricare l’app ufficiale del servizio dal Microsoft Store (LINK DIRETTO). L’app riprende tutte le funzioni già viste nella versione web rendendole più fluide e scattanti. Inoltre, grazie ad essa, non è più necessario dover connettere lo smartphone ogni volta che si utilizza il servizio. Quest’ultimo, infatti, è richiesto solo per connettere l’account all’app, tramite codice QR, al primo avvio. Dopodiché, non è più necessario!

Al momento, l’app ufficiale desktop di WhatsApp esiste solo per dispositivi Windows. Una versione per macOS è attualmente in lavorazione, ma ancora non risulta essere disponibile al pubblico. Tuttavia, se siete iscritti al programma di beta testing, potete provarla in anteprima tramite il programma TestFlight di Apple. Il lancio ufficiale al pubblico ancora non è stato comunicato. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...