WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

Date:

Share post:

In questi giorni si sta parlando spesso della “modalità capibara” su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono ancora tanti utenti che non hanno capito di cosa si tratta. Se anche voi siete tra questi, nessun problema! In questo articolo andiamo a spiegarvi in cosa consiste e come fare per attivarla.

Siete stanchi della solita icona di WhatsApp e volete portare in campo una ventata d’aria fresca? La modalità capibara ha proprio lo scopo di fare ciò, cambiare l’icona dell’app con qualcosa a proprio piacimento. Il nome capibara deriva proprio dal trend attuale di sostituire l’icona con l’immagine di un capibara. Ma come di fa?

 

WhatsApp: ecco il necessario per attivare la “modalità capibara”

Per attivare la “modalità capibara” su WhatsApp è necessario dotarsi di un’app di terze parti, Nova Launcher. Questa permette di personalizzare non solo l’app del servizio di messaggistica, ma l’intera interfaccia dello smartphone. Una volta scaricata, bisogna impostare l’app come Launcher predefinito al posto dell’originale (l’operazione si fa andando all’interno delle impostazioni del dispositivo). Fatto ciò basta premere sull’app WhatsApp e selezionare la voce “modifica” per cambiare la foto dell’icona. Come già detto, può essere scelta qualsiasi foto. Il consiglio è quello di scaricare dal web una foto in formato PNG. Impostata la foto che più vi piace, avrete un’app WhatsApp unica nel suo genere!

Ricordiamo che una volta effettuate le modifiche all’app WhatsApp, non è necessario che Nova Launcher rimanga installato sul dispositivo. Se non avete intenzione di effettuare altri cambiamenti potete tranquillamente cancellare l’app e le modifiche verranno comunque mantenute. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre...

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord...

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle...

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore....