WhatsApp: come nascondere il proprio stato online

Date:

Share post:

Quanto sarebbe bello poter entrare su WhatsApp senza far vedere agli altri la famosa dicitura “Online”? Ebbene sì, il momento è arrivato. Dopo averci lavorato a lungo, WhatsApp sta finalmente rilasciando la funzione che permette agli utenti di nascondere il proprio stato online! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Definita anche “modalità in incognito“, la funzione che permette agli utenti di nascondere il proprio stato online è finalmente disponibile. I primi utenti, dei beta tester Android, stanno ricevendo la novità in queste ore. Quando sarà disponibile per tutti?

 

WhatsApp: nascondere il proprio stato online in semplici passaggi

A dare notizia della novità è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che una serie di utenti, una cerchia al momento ristretta, sta ricevendo la possibilità di nascondere il proprio stato online agli altri utenti. In che modo? Semplice, tramite una schermata dedicata. Basta andare nelle impostazioni dell’app ed entrare nella sezione “Ultimo accesso” per farla comparire. Grazie a quest’ultima, è possibile decidere a chi mostrare il proprio stato online. Si può optare di farlo vedere a tutti (come è stato fino ad ora), ad alcuni utenti selezionati o a nessuno! Un grosso passo in avanti per la privacy.

Come già detto, WhatsApp ha appena reso disponibile la novità per alcuni beta tester Android. Molto presto, la funzione verrà rilasciata a tutti i beta tester, anche quelli iOS. Se le cose andranno come previsto, arriverà nelle versioni pubbliche dell’app in poche settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...