WhatsApp: arriva la possibilità di creare e condividere pacchetti di sticker

Date:

Share post:

Dopo aver introdotto la possibilità di creare gli sticker direttamente all’interno dell’app, WhatsApp vuole migliorarne l’utilizzo lanciando la possibilità di organizzarli in pacchetti e di condividerli con gli altri! Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo.

Sono sempre di più coloro che preferiscono utilizzare gli sticker all’interno delle loro conversazioni WhatsApp. Meta ne è consapevole e, a ragione di ciò, ha deciso non solo di dare la possibilità agli utenti di crearli direttamente all’interno dell’app di messaggistica, ma anche di renderli più facili da utilizzare. Ecco cosa sta per arrivare.

 

WhatsApp: come creare pacchetti di sticker e condividerli

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha scovato tracce della funzione all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Come funzionerà? Basteranno un paio di tap all’interno della schermata degli sticker per creare pacchetti personalizzati. In questo modo, anche in presenza di un numero elevato di sticker salvati, trovare quello giusto sarà un gioco da ragazzi. I benefici non si fermano qui. I pacchetti, infatti, potranno anche essere velocemente condivisi all’interno delle chat! Era ora che Meta implementasse una funzione di questo tipo.

Purtroppo, la novità risulta essere attualmente ancora in fase di sviluppo. Neanche coloro che hanno scaricato l’ultima beta per Android possono provarla. Se i test andranno per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...