WhatsApp: arriva una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

WhatsApp ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento beta per dispositivi Android. Tra le novità scovate al suo interno, anche una nuova funzione privacy riguardante gli aggiornamenti di stato. Proprio come accaduto su iOS, anche su Android gli utenti potranno scegliere con chi condividere lo stato prima di pubblicarlo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nel corso delle ultime settimane, WhatsApp ha portato in campo una marea di novità riguardanti gli aggiornamenti di stato. Dal redesign della sezione alla possibilità di condividerli su Instagram, le migliorie continuano ad arrivare. La funzione implementata in queste ore garantirà una maggiore privacy. Scopriamola nel dettaglio.

 

WhatsApp: più privacy durante la condivisione degli aggiornamenti di stato

A dare le prime notizie in merito alla novità introdotta nell’ultima beta per dispositivi Android è stato WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente disponibile per una cerchia ristretta di tester. In cosa consiste? Da ora in poi, prima della condivisione di un qualsiasi aggiornamento di stato, comparirà una nuova schermata in cui l’utente avrà la possibilità di decidere con chi condividerlo. Si potrà scegliere, ovviamente, di condividerlo con tutti i contatti, oppure di condividerlo solo con alcuni. Come già detto, la funzione avrà lo scopo di salvaguardare la privacy.

Nonostante sia appena stata rilasciata all’interno della beta per dispositivi Android, crediamo che non ci vorrà molto prima che questa venga proposta anche nella versione aperta al pubblico. Probabilmente, ne sapremo qualcosa in più nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venti − uno =

Related articles

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...

Caffeina: un desiderio genetico o una passione acquisita?

La caffeina è una delle sostanze psicoattive più consumate al mondo, presente in caffè, tè, cioccolato e numerose...