WhatsApp arriva un nuovo modo di condividere le note video

Date:

Share post:

Le note video di WhatsApp risultano essere, ad oggi, una delle funzioni meno utilizzate dagli utenti. Quando queste sono state annunciate, ormai diverso tempo fa, tutti le avevano accolte con gioia. Dopo l’euforia dei primi giorni, però, la magia è svanita. Come mai? Molti danno la colpa alla modalità proposta per il loro invio, la quale sarebbe “poco intuitiva”. A ragione di ciò, WhatsApp è pronta ad introdurre un nuovo modo di condividerle. Scopriamolo insieme!

Ad oggi, per registrare note video all’interno delle chat è necessario tenere premuta l’icona della fotocamera. Per quanto questa modalità sia interessante, sono pochi gli utenti che ne contemplano l’esistenza. Il nuovo modo di condivisione, invece, mette le note proprio in primo piano all’interno della fotocamera. Ecco in che modo.

 

WhatsApp: note video in primo piano nella modalità fotocamera

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo! Questo ha comunicato che la nuova modalità è stata resa disponibile per una cerchia ristretta di beta tester che hanno scaricato l’ultima versione (beta) dell’app. Grazie a questa, è possibile registrare note video semplicemente aprendo la modalità fotocamera e scorrendo lateralmente fino a selezionare, appunto, “note video“. Con questa piccola aggiunta, WhatsApp spera che gli utenti siano più portati a sfruttare la funzione. Avrà l’effetto sperato?

Ricordiamo che la novità è attualmente in fase di test. Al momento, solo i beta tester hanno la possibilità di utilizzarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon mette in guardia dalle truffe più recenti

Le truffe che utilizzano il nome di Amazon per ingannare e rubare soldi agli utenti si sono estremamente...

Misteriose “Geobatterie” Sul Fondo del Mare Producono Ossigeno e Potrebbero Spiegare l’Origine della Vita

Sul fondo dell'Oceano Pacifico, sparsi come patate metalliche, ci sono intriganti noduli che potrebbero essere più di semplici...

Nuova Speranza: la promettente terapia nella lotta al cancro al cervello

Negli ultimi anni, la ricerca oncologica ha compiuto passi da gigante, portando alla scoperta di nuove terapie e...

Apple lancerà una nuova applicazione per le password con iOS 18?

iOS 18 è indubbiamente l'aggiornamento di sistema più atteso degli ultimi anni, una versione che, dati alla mano,...