iPhone 7: Spigen rilascia i primi case per i dispositivi di Apple

Date:

Share post:

Il noto produttore di custodie per smartphone e tablet, Spigen, ha reso disponibili ai pre-ordini le prime cover per iPhone 7 e iPhone 7 Plus per il mercato dei consumatori, anche se resta da vedere se gli attuali case saranno realmente utilizzabili per i nuovi dispositivi Apple. I disegni delle nuove cover rappresentano estensioni di schemi esistenti delle custodie per la famiglia di dispositivi iPhone 6. La società ha creato ancora una volta la sua linea “Slim Armor”, cosi come altri case con cavalletti, o modelli in grado di sostituire anche i portafogli.

Spigen ha rivelato 15 custodie per iPhone 7 Plus, il modello da 5.5 pollici, che vanno da 15 a 40 dollari americani e ben 18 varianti disponibili per iPhone 7, la versione da 4.7 pollici, nella stessa fascia di prezzo. La maggior parte delle cover offrono differenti opzioni di colore, tra cui la colorazione oro rosa in perfetto stile Apple.

iphone 7 custodie

iPhone 7: design definitivamente confermato?

Nel 2011, la casa produttrice di cover Hard Candy ha realizzato 50 mila dollari di custodie con modanature in acciaio sulla base di modelli 3D trapelati in quell’anno su iPhone 5, scelta che si rivelò del tutto errata, quando venne rilasciato iPhone 4s. Tuttavia, nel 2010 l’azienda ha ritentato la fortuna con l’iPod Touch, con lo scopo di ridurre drasticamente il tempo per la produzione consentendo alla società di avere a disposizione un elevato numero di pezzi una settimana dopo la presentazione del dispositivo.

LEGGI ANCHE: iPhone 7, tutto quello che c’è da sapere al 24 agosto

iphone 7 plus case

Incase e Speck al contrario non hanno mai fatto riferimento alle specifiche trapelate dai rumors, sviluppando idee in linea di massima prima di iniziare il vero processo di fabbricazione. Entrambe le società affermano che aspetteranno l’annuncio ufficiale del dispositivo da parte di Apple, prima di dare il via alla produzione. Il CEO di Incase Steve Gatto sostiene che sia meglio realizzare una buona cover, piuttosto che essere i primi a venderle.

Il nuovo “iPhone 7” dovrebbe essere caratterizzato da un design leggermente più sottile di quello di iPhone 6, forse aiutato dalla rimozione del jack analogico per le cuffie. Le novità più importanti riguarderanno il modello più grande da 5.5 pollici, variante che si dice avrà una fotocamera posteriore a doppia lente, come quella mostrata nei materiali promozionali delle custodie di Spigen. Ricordiamo che Spigen aveva anticipato anche l’uscita di iPhone 6 nel 2014, proponendo alcune cover che poi si sono rivelate esatte.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Sangue artificiale in polvere: la rivoluzione salvavita in arrivo

Ogni anno migliaia di persone muoiono dissanguate prima di ricevere soccorso. L’impossibilità di trasportare sangue in modo pratico...

Recensione Synology DS425+: NAS professionale con prestazioni avanzate e Sistema DSM 7.2

Il Synology DS425+ rappresenta una soluzione NAS avanzata pensata per professionisti, piccole e medie imprese, nonché per utenti...

Marte e il volto umano: perché vediamo ciò che non esiste

Il Pianeta Rosso e la nostra mente: una lunga storia di illusioni Dal “volto di Marte” immortalato dalla sonda...

Ozempic fa dimagrire davvero, ma solo finché lo prendi: cosa succede al corpo quando si interrompe

Ozempic, il farmaco a base di semaglutide nato per il trattamento del diabete di tipo 2, è diventato...