Xbox: nel 2023 si unirà al catalogo Game Pass il platform Replaced

Date:

Share post:

L’anno che ormai sta giungendo al termine è stato un anno davvero magico per Xbox con il suo Game Pass, un catalogo sempre più ricco di titoli dei giochi gratis. Il successo del servizio di gaming on demand è stato davvero pregevole, anche se per il prossimo anno stanno per arrivare delle interessanti sorprese.

Dopo aver visto i diversi titoli presenti sulla lista, ora un nuovo titolo si sta per unire al grande catalogo già pieno nel 2023. Replaced è stato annunciato per Xbox Series X | S, Xbox One e PC nel 2021 e doveva unirsi a Game Pass al momento del lancio. Tuttavia, a causa della guerra in Ucraina, Sad Cat Studios ha dovuto posticipare la sostituzione.

 

Xbox: in arrivo Replaced su Game Pass

Questa volta, però, l’esperienza digitale in oggetto promette di regalare agli utenti un viaggio alquanto particolare nel suo genere, la cui ambientazione retro-futuristica nell’America degli anni ’80 saprà conquistare diversi giocatori. Il gioco sembra fondere elementi platform e action RPG, con un sistema di combattimento piuttosto sviluppato e profondo. Ambientato nella città di Phoenix City, Replaced mette in scena una storia oscura con toni cyberpunk o quasi. Caratteristico del gameplay è anche il sistema di combattimento in stile “free-flow combat“, che promette scontri piuttosto impegnativi e spettacolari.

L’elemento chiave dell’esperienza sarà una narrazione complessa e dagli stilemi della distopia, richiamando i giocatori a vestire i panni di un’intelligenza artificiale chiamata R.E.A.C.H. Tra pixel art e sezioni videoludiche dalla componente action e a piattaforme, questo nuovo mondo dall’aspetto cyberpunk aspetta solo di essere scoperto da tutti. Per il momento non si conosce l’esatta data d’uscita di Replaced, seppure si sappia che sarà disponibile a tutti nel corso del 2023. Il titolo, inoltre, uscirà in esclusiva temporale sulle console Xbox e su PC.

Foto di Olya Adamovich da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...

WhatsApp: i messaggi fissati nelle chat si evolvono

WhatsApp continua a lavorare a modi alternativi per aumentare le interazioni tra utenti all'interno del suo servizio di...

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...